giovedì 17 novembre 2011

Articoli di questa settimana in evidenza...


Ecco un articolo in evidenza sul fronte della crisi economica:

http://www.ilgrandebluff.info/2011/11/ma-perche-devo-continuare-leggere-delle.html#more

Riporto dall’articolo:

La Finanza è un cancro che ormai ha un potere quasi senza controllo.
Trasferisce una marea di soldi dall'economia reale alle sue proprie tasche, speculando in leva e ad alta velocità (questi sono i due problemi principali) e specula ovunque veda l'occasione più ghiotta per farlo (sia long che short, indifferentemente)
Come scrivevo, ormai le funzioni positive dei Mercati (che pur esistono) si sono ridotte al lumicino.

Ed ecco quelli sul fronte geopolitico:

Onu: presentata risoluzione contro Iran 

Siria: Cina, estremamente preoccupati

Lega Araba, piano sanzioni per Damasco Lealisti assaltano ambasciate, 20 morti

IRAN/ Biloslavo: l'atomica di Ahmadinejad può far esplodere tutto l'Occidente

Riporto dall'articolo:

Quali sono gli interessi che spingono Cina e Russia a opporsi alle sanzioni all’Iran?
I cinesi hanno accordi per il petrolio iraniano, e i russi hanno addirittura costruito la centrale atomica di Bushehr. I russi hanno accordi di tutti i tipi con Ahmadinejad, compresi quelli per la fornitura di armi, tra cui i missili terra-aria S-300 che possono essere utilizzati in caso di attacco aereo da parte di Israele.


Solo Mosca sembra frenare sulla guerra all'Iran. Mentre tutta la comunità internazionale aumenta le minacce ad Ahmadinejad non escludendo l'intervento militare per bloccare il programma nucleare di Teheran, il governo russo parla apertamente di "campagna orchestrata" per "alimentare la tensione" ed "imporre nuove sanzioni".

Iran: Cina, no a nuove sanzioni

Iran: Gb,non escludere opzione militare

E Israele pensa ad 'armada volante'  

Riporto dall’articolo:

La 'ARMADA VOLANTE' - Pochi Paesi hanno mai immaginato nella storia un attacco del genere, azzarda uno di questi scenari. All'ora prescelta si leveranno in cielo cento apparecchi, fra aerei da combattimento, da intercettazione, da rifornimento, da guerra elettronica e altri ancora. Prima di lanciarsi verso est, i piloti daranno un ultimo sguardo al loro Paese: secondo questa ricostruzione, uno su tre non tornerà dalla missione. Gli aerei F16i e F15i sono del resto in grado di raggiungere l'Iran senza rifornimenti in volo anche con un carico di ordigni, ha affermato in questi giorni la Tv commerciale israeliana.
-
Nota mia:
Questa ARMADA VOLANTE pare proprio richiamare le visioni profetiche di certi veggenti sulle mirabolanti imprese dell'Anticristo, che avrà un potentissimo e numerosissimo esercito e compirà prodigi e farà piovere fuoco dal cielo.
-

Nessun commento:

Posta un commento