giovedì 28 settembre 2017

PROFEZIE SULL'EVENTO ASTRONOMICO - Terza Parte


"Un corpo celeste arriva, è visibile anche in pieno giorno. Molti vedendolo capiscono che il segno è arrivato ed assumono un atteggiamento più spirituale.
La gente vedrà qualcosa simile al sole visibile nel cielo per molte ore. Una grande croce illuminerà il cielo e tutti gli occhi vedranno. Tutti gli occhi lo vedranno. Gli uomini lo chiameranno secondo sole.
Un gigante arriverà e quando gli uomini annunceranno la sua prossimità, l'umanità vivrà momenti di grandi difficoltà. Da molto lontano sta venendo e gli uomini non potranno impedire la sua azione distruttrice. Arriverà un gigante che renderà pazzi molti uomini."
(estratti tratti dalle profezie della Madonna di Anguera)

Link alle parti precedenti di questo articolo:

Parte 1
Parte 2

Il 23 settembre è passato e la configurazione celeste collegata ad Apocalisse 12 da alcuni esegeti della Bibbia si è verificata, ma con un grande assente: il Dragone.




Nello schema sopra riportato si può osservare la configurazione che ricalca piuttosto fedelmente la descrizione del famoso passo di Apocalisse.
La Donna vestita di Sole, la Vergine, con la Luna ai propri piedi e sul capo una corona di dodici stelle, ovvero la costellazione del Leone, che sono nove, più i tre pianeti Mercurio, Marte e Venere.
La Vergine ha dato alla luce Giove, uscito dal suo "grembo", allegoria del parto virginale del Dio-Uomo.  
Adesso c'è chi parla del Rapimento della Chiesa per il 30 settembre, giorno dello Yom Kippur nelle festività ebraiche.

Il Dragone, secondo le interpretazioni, sarebbe dovuto essere un oggetto celeste di grandi dimensioni in collisione con il Figlio della Vergine, Giove, per divorarlo.

Non credo ci sia altro da aggiungere se non che, se questo collegamento con tale configurazione celeste dovesse rappresentare realmente un Segno, potremmo attenderci l'arrivo del Dragone in tempi prossimi, ma non troppo remoti. 
Per alcuni altri tale configurazione celeste rappresenta un marker temporale, un passaggio verso l'inizio dei tempi finali veri e propri, con il rivelarsi degli eventi apocalittici collegati ai settenari dei sigilli, delle trombe e delle coppe.

Su segnalazione dell'utente Yesterday's Man riporto alcuni passi contenuti nelle profezie di un capo spirituale Hopi, tale Dan Evehema, prete del clan del Serpente. Fa parte dei quattro Hopi che furono scelti per rivelare pubblicamente la saggezza e gli insegnamenti della loro tradizione, nel 1946.
È coautore con Thomas Mails, di Hotevilla: Hopi Shrine of the Covenant: Microcosm of the World, di Hopi Survival Kit e del Giornale tradizionale Hopi Techqua Ikachi, edito dal 1975 al 1986. Hopi Survival Kit è l'unico testo completo sulle profezie Hopi, inclusa un’attestazione di Dan Evehama che approva il libro. 
Qui di seguito, alcuni estratti del suo messaggio lasciato a Hotevilla nel 1996. 

"Noi Hopi pensiamo che dal principio ad oggi la razza umana sia passata attraverso tre mondi e tre modi di vivere. Alla fine dei ogni mondo, la vita umana è stata purificata o punita dal Grande Spirito Massauu, essenzialmente a causa della corruzione, dell’avidita e perché si era allontanata dai suoi insegnamenti."

"L’ultima grande distruzione fu l’inondazione che distrusse tutto ad eccezione di alcuni fedeli che avevano chiesto e ricevuto il permesso di vivere con il Grande Spirito su questa nuova terra."

"Il Grande Spirito disse loro 'Dovete decidere voi stessi se volete vivere come me nella povertà, nell'umiltà e la semplicità. È difficile ma se accettate di vivere in accordo con i miei insegnamenti e le mie leggi, se non perderete mai la fede nella via che vi indicherò, voi potete vivere insieme a me'. Gli Hopi e tutti quelli che si salvarono dall’inondazione fecero questo giuramento sacro con il Grande Spirito."

Ricordo anche che un più nota profezia Hopi parla di due stelle: Blu Kachina e Kachina Rossa, il purificatore, che colorerà il cielo di cremisi e porterà grande distruzione.

"Verrà realizzata una strada verso il cielo e si inventerà qualcosa che gli Hopi chiamano la "borraccia di ceneri", una borraccia che quando cadrà sulla terra brucerà tutto ciò che vi si trova ed impedirà a qualsiasi cosa di crescere per lunghi anni."

L'uso del termine "inventare" pare riferirsi a qualche artefatto umano, probabilmente una bomba all'idrogeno.

Per completezza riporto gli estratti più importanti dell'intera profezia, anche se non strettamente attinente all'evento celeste.

"Il Grande Spirito Apparve ai primi uomini in forma umana ed insegnò loro come vivere, praticare il culto, indico dove andare e quale cibo portare con sé, consegno dei semi per la cultura ed il raccolto, e diede delle tavole sacre in pietra."

"Su queste tavole di pietra si trovano le istruzioni, le profezie e gli avvertimenti. Esse furono realizzate con l'aiuto della Donna Ragno e dei suoi due nipoti: Assistenti saggi e potenti del Grande Spirito."

"È ai nipoti della Donna Ragno che furono affidate le tavole sacre.
I due fratelli sono stati incaricati di portare le tavole in un luogo indicato loro dal Grande Spirito. Il più grande dei due fratelli partì immediatamente verso Est, laddove si alza il sole e quando fosse arrivato a destinazione, dovrà immediatamente mettersi alla ricerca del fratello minore, il quale rimase nel regno del Grande Spirito. La missione del fratello maggiore, quando rientrerà, sarà di aiutare il minore (Hopi) a portare la pace, la fratellanza e la vita eterna.
Hopi, il fratello minore, fu incaricato di percorrere il paese intero e marcarlo con le sue impronte ed i sui marchi sacri per rivendicare questa terra per il Grande Spirito" 

"È così che avvenne la nostra migrazione, fino all’incontro con il Creatore ad Old Oribe (il luogo che solidifica) 1000 anni fa.
Quando lo incontrammo ci chiese di rivelare queste profezie quando fossimo arrivati alla fine del Quarto Mondo di distruzione e all’alba del Quinto Mondo di pace."

"Ci venne detto di installarci definitivamente qui in terra Hopi, laddove abbiamo incontrato il Grande Spirito ed aspettare il ritorno del fratello maggiore che partì un giorno verso Est. Quando ritornerà qui, posizionerà le due tavole di pietra una accanto all’altra perché sia chiaro al mondo intero che essi sono veramente fratelli. Verrà realizzata una strada verso il cielo e si inventerà qualcosa che gli Hopi chiamano la "borraccia di ceneri", una borraccia che quando cadrà sulla terra brucerà tutto ciò che vi si trova ed impedirà a qualsiasi cosa di crescere per lunghi anni."

"Ci è stato detto che tre persone scelte dal Grande Spirito e che aiuteranno gli Hopi a diffondere la pace in terra, appariranno e che noi non dobbiamo cambiare le nostre case, né le nostre cerimonie, né le nostre acconciature, altrimenti i veri "Assistenti" non potrebbero riconoscerci come veri Hopi. Ed abbiamo talmente atteso tutti questi anni. Noi sappiamo che il nostro Vero Fratello Bianco, quando ritornerà, sarà onnipotente ed avrà un berretto o un mantello rosso. Egli non avrà altra religione che la propria e ci porterà le tavole di pietra sacre.
Con lui verranno altri due che saranno saggi e potenti. Uno porterà il segno o il simbolo della Svastica che rappresenta la purezza e la femminilità produttrice di vita. Il terzo o il secondo degli assistenti e nostro Vero Fratello Bianco porterà un simbolo del sole. Anche lui sarà saggio e potente."

"La profezia dice anche che se i tre non riuscissero a compiere la loro missione, verrà quello dell’Ovest come fosse una grande tempesta. Egli sarà “numerosi” e senza pietà. Quando verrà, ricoprirà il paese come un esercito di formiche rosse e si abbatterà su tutto il paese in un giorno.
Se i tre assistenti scelti dal Creatore compiono la loro missione sacra ed anche se restasse più che uno, due o tre veri Hopi ancora fedeli agli insegnamenti ed alle istruzioni del Grande Spirito, Massauu apparirà agli occhi di tutti ed il nostro mondo sarà salvo.
I tre tracceranno dei nuovi piani di vita che condurranno alla vita ed alla pace eterna. La terra ritornerà tale quale era all'inizio dei tempi. I fiori rifioriranno, la selvaggina ritornerà sulle terre ed il cibo sarà abbondante per tutti. Quelli che si salveranno condivideranno tutto in modo equo, riconosceranno il Grande Spirito e parleranno una sola lingua."

"Agli occhi del Creatore siamo tutti uguali.
È lo stesso Vecchio Sole che irradia il suo amore su ciascuno di noi ogni giorno, allo stesso modo è la nostra Madre Terra che prepara ogni giorno qualcosa da mettere sulla nostra tavola. È bene ciò che fanno? Dopotutto, noi non siamo che Uno."

Ursula Sautheil, nota a tutti come Mamma Shipton, nacque nel 1488 nello Yorkshire.

Ecco alcune delle sue profezie:

"I Re faranno tante false promesse.
Parleranno solo per parlare.
Le nazioni prepareranno un’orribile guerra,
come non si era mai vista prima.
Le tasse aumenteranno, 
mentre il tenore della vita si abbasserà.
E le nazioni inizieranno a odiarsi."

"Tre vulcani addormentati
emetteranno un forte respiro.
E poi, erutteranno lava, fango, ghiaccio e morte. 
Il terremoto ingoierà paese per paese.
I cristiani combatteranno contro i cristiani.
E le nazioni resteranno attonite,
senza poter muovere un dito.
Il popolo giallo guadagnerà la potenza,
unendosi con un grande orso nel talamo."

L'orso è il simbolo della Russia.

"I due tiranni non riusciranno a dividersi il mondo in due parti,
e l’opera compiuta porterà a una catastrofe.
La febbre farà tanti morti,
i medici non troveranno la cura per
quella malattia, e sarà peggio della fine di una lepre stanata.
Quando si avvererà tutto questo,
in tanti, solo allora, leggeranno la mia profezia.
E qualcuno vedrà il buio e qualche altro la luce."

Riguardo all'evento astronomico disse:

"Un fiero Dragone attraverserà il cielo sei volte prima che la Terra perisca. L'umanità tremerà e sarà sgomenta al manifestarsi dei sei araldi di questa profezia."

Interessante l'uso del termine "dragone" per indicare l'oggetto celeste. Lo stesso termine usato nell'allegoria di Apocalisse 12.

A chiusura riporto le descrizioni di alcuni remote viewers, persone, pare, dotate di particolari poteri di visione "a distanza", sia in termini spaziali che temporali.Tali descrizioni sono state prodotte nel corso di un esperimento all'interno del Progetto Time-Cross, presso l'Istituto Farsight.
Molti dei partecipanti hanno visualizzato un particolare incidente situato nel futuro, lavoravano in modo indipendente, separati da grandi distanze (Hawaii, Gran Bretagna e Carolina del Nord) e nessuno di loro condivideva con gli altri le proprie sessioni in alcun modo durante l'esperimento.
Ecco il risultato, cumulato, della loro esperienza.

"Migliaia di gradi, caldo molto elevato. Strutture angolari di grande dimensione, esplosioni vicino alle strutture. Moto energetico, super sonico verso il basso, un grande urto che brucia l'aria. Striature, terra, odori di sporcizia, terra rivoltata, annerita, caldissimo, una grande onda d'urto. Un oggetto arrotondato, ma anche frastagliato, ha pezzi rocciosi, bruciati, terra carbonizzata, tutto è desolato e devastato, spazzato via, nulla è rimasto intatto."

L'oggetto "arrotondato, ma anche frastagliato", di grandi dimensioni che provoca effetti del genere, direi che ricorda molto da vicino un meteorite che cade sulla Terra.

"Città, una zona urbana di grande dimensione con moltissimi edifici. 
Alcuni sono abbastanza alti e sono stati colpiti dall'onda d'urto. 
America. In città il traffico è elevato, poi un'esplosione all'orizzonte, rumori di distruzione seguono il primo. 
Come una striatura in movimento, arriva attraverso l'atmosfera con un'energia che si avvicina in maniera estremamente veloce, migliaia di chilometri in pochi secondi e che riscalda l'aria, la forza cinetica dall'alto dell'atmosfera fino all'impatto a terra è enorme. 
Allarmi, grida. Poi arriva una seconda onda di energia, come un plasma caldo fuso.
Un'onda simmetrica scende da questo plasma. 
L'alta energia fa scattare un sistema di allarme. I telefoni cellulari iniziano a suonare, tutto succede molto velocemente. 
Alcune persone sono in un bunker ad alta tecnologia con grandi schermi, consolle sulla scrivania, agiscono in modo relativamente calmo e professionale, ma comunque mandando avvisi. 
Sono avvisi di allarme, molto gravi, molto spaventosi, molto urgenti. 
All'esterno si vedono acqua, strutture, aree urbane, un sacco di terreni e sopra delle nubi simili a funghi, a migliaia di metri di altezza. 
Qualcosa ha trasportato un sacco di detriti. Tramonti colorati a migliaia di chilometri di distanza. In città molte persone sulla strada che corrono in tutte le direzioni come una brutta scena di un film apocalittico. 
Ci sono forme umane fuse per terra e nelle strutture. 
Vedo un "Breaking News" della Casa Bianca in cui il Presidente cerca di rassicurare le persone e di dare qualche informazione, ma non tutte le informazioni in sua conoscenza. 
L'idea, comunque, è che sia un evento di portata mondiale."

191 commenti:

  1. Il dragone è la costellazione del serpente, il serpente antico. Che se non sbaglio è proprio vicino alla costellazione della vergine

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nasce il vitello rosso in Israele, se i rabbini daranno il nulla osta sualla sua "purezza" faranno di tutto per compiere il sacrificio e ristabilire il patto con Dio.
      https://www.ilmessaggero.it/primopiano/esteri/israele_vitello_rosso_fine_del_mondo-3964051.html

      Elimina
    2. Lo sanno pure i russi:

      https://it.sputniknews.com/mondo/201809106475755-the-israele-mucca-rossa/

      Elimina
  2. Per essere la precisi, il Draco, essendo in posizione circumpolare, è equamente vicino a tutte le costellazioni che, esse, sono disposte sull’eclittica/equatore celeste.
    YMan

    RispondiElimina
  3. Poi se si vuol essere pignoli (ma soprattutto più svegli la mattina), la costellazione Draconis « spancia » effettivamente nella parte di emisfero dove troviamo lo Scorpione (testa del Drago), la Bilancia (seconda spira del Drago) ed infine proprio la Vergine (coda del Drago). La prima spira è circumpolaire, realisticamente non si può attribuirla a nessuna costellazione: al massimo si può dire che l’apice della spira punta sull’Ariete.
    Dunque sì, in parte Aninimo ha ragione.
    ;-)
    YMan

    RispondiElimina
  4. Una fonte di messaggi mariani o la si prende tutta (attendibile) o la si scarta in toto (non attendibile) non si possono considerare solo alcuni messaggi. L'ultimo messaggio della Madonna di Anguerra dichiara che mancano ancora lunghi anni prima che gli eventi precipitino....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Regis spera di prenderci in giro ancora per lunghi anni

      Elimina
    2. Andando a naso direi che mancano da un minimo di 7 anni a....non so...20?

      Elimina
    3. Sono circa 10 anni da ora...

      Elimina
    4. Per l'esattezza 6 anni prima dell'inizio dei 3,5 anni della tribolazione, quelli dell'anticristo per intendersi...
      L'inizio dell'età apocalittica è con il nuovo anno ebraico 5778, ovvero dal 20/21 settembre di quest'anno, festeggiato con la festa di Rosh haShana...
      Buona fortuna a tutti!

      Elimina
  5. No no, intendevo proprio la costellazione del serpente che sta ai piedi della vergine. Non quella del drago. Potrebbe esserci "lunghi" anni ancora (occhio lunghi non è tanti) come dice Anguera, ma forse questo è l'inizio del countdown... chissà

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione !
      E per di più, Giove si dirige nella sua direzione senza mai raggiungerlo.
      Il movimento celeste porterà la VErgine a passare sotto l’orizzonte ed il Serpente (Serpentario, Ofiuco, la tredicesima costellazione) la seguirà.
      Questo inseguimento celeste sembra proprio la descrizione fatta nell’Apocalisse. Oltretutto Giove partirà in direzione del sole...
      Ti ringrazio del suggerimento, stavo quasi per ricredermi sul significato di questa “visione” dell’Apocalisse.
      :-)
      YMan

      Elimina
  6. Nibiru a Los Angeles

    http://it.blastingnews.com/cronaca/2017/09/fine-del-mondo-nibiru-appare-nei-cieli-di-los-angeles-ecco-le-foto-002040133.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sembra fosse un missile lanciato dagli USA

      Elimina
  7. Sinceramente speravo qualche commento sulla profezia Hopi.
    Insomma: cosa ne pensate della profezia?

    Chi ci vedete nei due Assistenti?
    Uno porta il simbolo della svastica, l’altro quello del sole: avete mai provato a pensare cosa sarebbe successo se...?
    Ovvero, pensare ad un mondo alternativo dove Hitler ed il Giappone avessero vinto la seconda guerra mondiale, ed in seguito fossero arrivati in America: i 2 rappresentanti del nazional socialismo e dell’impero giapponese si sarebbero presentati proprio con questi due simboli!
    La profezia a volte non la vediamo perché guardiamo con gli occhi di chi prende la realtà come unica e la verità come indiscutibile.
    Chissà, magari hanno ragione loro ed ora invece di stare a soffrire sotto il giogo del capitalismo e la scure del comunismo, saremmo tutti felici sotto una svastica a bere il thé in riva al mare.
    :-D

    Vivremmo allora in un’altra Time Line ?
    Non è detto, poiché la profezia continua dicendo che se quei due Assistenti non riuscissero, allora le loro terre saranno invase da migliaia di formiche rosse provenienti dall’Ovest.

    Vi dicono niente le formiche? Nemmeno il fatto che siano Rosse? E neppure che vengano dall’Ovest? - se è così, vuol dire che avrei cominciato a seguire questo blog solo oggi.

    A me sembra parli dell’invasione cinese descritte da Irlmaier, la borraccia di ceneri che cade dall’alto può essere tanto un attacco nucleare (ma allora perché una sola borraccia?), quanto l’esplosione di un super-vulcano, il fatto che caschi dal cielo non induca in errore: l’esplosione dello Yellowstone proietterebbe le ceneri ad altezze impressionanti con ceneri che ricadrebbero su migliaia di chilometri quadrati rendenti il suolo sterile, ma non per sempre.

    Buon weekend
    YMan

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Franco ha vinto la guerra civile ma col tempo ha vinto la demorazia. Certo non per la Catalogna. Lo stesso sarebbe accaduto in Germania e in Europa se vinceva Hitler.

      Elimina
    2. Bello il : 

      "Noi Hopi pensiamo che dal principio ad oggi la razza umana sia passata attraverso tre mondi e tre modi di vivere. Alla fine di ogni mondo, la vita umana è stata purificata o punita dal Grande Spirito Massauu, essenzialmente a causa della corruzione, dell’avidita e perché si era allontanata dai suoi insegnamenti."


      "L’ultima grande distruzione fu l’inondazione che distrusse tutto ad eccezione di alcuni fedeli che avevano chiesto e ricevuto il permesso di vivere con il Grande Spirito su questa nuova terra."

      "Il Grande Spirito disse loro 'Dovete decidere voi stessi se volete vivere come me nella povertà, nell'umiltà e la semplicità. È difficile ma se accettate di vivere in accordo con i miei insegnamenti e le mie leggi, se non perderete mai la fede nella via che vi indicherò, voi potete vivere insieme a me'. Gli Hopi e tutti quelli che si salvarono dall’inondazione fecero questo giuramento sacro con il Grande Spirito: "Noi Hopi pensiamo che dal principio ad oggi la razza umana sia passata attraverso tre mondi e tre modi di vivere. Alla fine dei ogni mondo, la vita umana è stata purificata o punita dal Grande Spirito Massauu, essenzialmente a causa della corruzione, dell’avidita e perché si era allontanata dai suoi insegnamenti."

      "L’ultima grande distruzione fu l’inondazione che distrusse tutto ad eccezione di alcuni fedeli che avevano chiesto e ricevuto il permesso di vivere con il Grande Spirito su questa nuova terra."

      "Il Grande Spirito disse loro 'Dovete decidere voi stessi se volete vivere come me nella povertà, nell'umiltà e la semplicità. È difficile ma se accettate di vivere in accordo con i miei insegnamenti e le mie leggi, se non perderete mai la fede nella via che vi indicherò, voi potete vivere insieme a me'. Gli Hopi e tutti quelli che si salvarono dall’inondazione fecero questo giuramento sacro con il Grande Spirito."


      Interessante... !  Se ci si prendesse la briga di andare a leggersi (o rileggersi...) la Bibbia Ebraica, nel libro del Genesi al capitolo 6to, si ritrova praticamente gli stessi elementi basilari... della storia Hopi !


      E, tra le altre cose, secondo la Bibbia,  furono proprio da tre fratelli (i figli del Noè), che risorse l'intera umanità... spargendosi in tutto il pianeta da lì ➡(Genesi, cap.9 e 10)!


      Solo una mera coincidenza di racconti ed eventi... ? 


      Salutoni a tutti


      (Uno...)



      Inviato dal mio dispositivo Samsung

      Elimina
  8. il drago e il nodo lunare in astrologia, testa e coda e il significato è che cambia asse terreste con inclinazione di 45 gradi della terra -blog vettefatate.

    RispondiElimina
  9. Provo anche stavolta a dire la mia ed a ragionare sui commenti e sulle profezie di questo post di @MBlux...

    In primis mi complimento soprattutto con @Anonimo ed @YMan per le preziose info e per aver visto nella costellazione del serpente antico, ai piedi della Vergine, il drago, e rammento a tutti che avevo già visto nell'evento astronomico di Apocalisse 12 l'inizio della "fine dei tempi".

    Per comprendere il mio ragionamento bisogna scomporre in due parti la profezia di Apocalisse 12:

    1- Nella prima parte c'è la descrizione dell'evento astronomico che termina con la figura della donna che fugge nel deserto dove Dio le ha preparato un rifugio per nutrirla per 1260 giorni.

    Questo può essere un interessante marker temporale, poiché ricordando che l'evento astronomico si è consumato il 21/08/2017, se si aggiungono i tre anni e mezzo (1260 giorni) della profezia allora ci ritroviamo nel 2021.
    Aggiungendo un po' di logica e senza forzare la mano la figura della "donna che fugge nel deserto grazie a Dio per proteggerla e nutrirla" non avrebbe senso se ella non fosse in pericolo, e quindi, in accordo anche con altre profezie, io credo che il 2021 vedrà la fine della terza guerra mondiale (e sottolineo che dal ragionamento ne escludo l'inizio, anche perché nella profezia in esame non se ne parla chiaramente).

    2- Tenendo bene a mente quanto sopra la profezia di Apocalisse 12 finisce dicendo: "Scoppiò quindi una guerra nel cielo: Michele e i suoi angeli combattevano contro il drago. Il drago combatteva insieme con i suoi angeli, ma non prevalsero e non ci fu più posto per essi in cielo. Il grande drago, il serpente antico, colui che chiamiamo il diavolo e satana e che seduce tutta la terra, fu precipitato sulla terra e con lui furono precipitati anche i suoi angeli".

    In questa seconda parte si vede il grande drago, il serpente antico, colui che chiamiamo il diavolo e satana e che seduce tutta la terra, precipitare sulla terra e con lui anche i suoi angeli, il che per noi potrebbe significare l'inizio della "fine dei tempi", ovvero il compiersi delle profezie che tutti conosciamo.
    Inoltre, guardando meglio alcune profezie il 2017 è spesso compreso come anno pre fine dei tempi.
    Ad esempio, prendendo in esame la profezia di Teresa Neumann che parla dell'"era di Caino", vediamo che essa parte nel 1999 e si conclude nel 2017 (18 anni, ovvero 6+6+6 / 666 numero dell'uomo o della bestia nella Bibbia).
    Il fatto che l'era di Caino si concluda nel 2017 non significa che la purificazione profetizzata abbia inizio nel 2017, ma che nel 2017 finisce l'era di Caino e che quindi gli eventi profetici che tutti attendiamo possano aver inizio nel 2018, magari anche cominciando con l'Avvertimento profetizzato a Garabandal.

    Per quanto riguarda gli Hopi conoscevo già la profezia dei due Assistenti.. a riguardo aggiungo che per l'esoterismo la Svastica rappresenta il potere divino, il moto dell'Universo e del Sole, e che invece il "Sole" rappresenta la saggezza, l’amore e l’intelletto, ma in senso più ampio, il Sole rappresenta anche la parte maschile e si erge a simbolo dell’origine e della ragione che porta luce ove domina il buio e illumina l’intelletto.

    Comunque sia concordo con YMan che vede nelle formiche rosse l'invasione dei cinesi, ormai compiuta ed ancora in espansione direi.

    ILNIENTE1989

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Korea lancerà un altro missile forse il 10 ottobre in occasione di un altro anniversario. Gli americani potrebbero attaccare qualche giorno dopo sicchè il 13 ottobre, ossia il centenario del miracolo del sole a Fatima, potrebbe essere l'inizio della terza guerra mondiale.

      Elimina
    2. @A. Mazzucco

      Miracolo del Sole, riporo le versioni che ho leto in rete (non ho più i link):
      1.a versione: é una balla perchè frutto di una catena di sentito dire, rasformaa poi in verità di fede dalla Chiesa cattolica (mi pare l'abbia letta sul blog del Lanza che dedicò tre articoli a Fatima);

      2.a versione: non era il Sole che ballava ma un disco argenteo sotto le nubi. Tesi di un testimone del tempo di professione di non ricordo cosa riportata o dal Pinotti o dal Biglino.

      A 'sto punto tutto può essere stato.
      Credibilità a mio avviso: ZERO.

      Elimina
    3. Come ho già detto altre volte un anno fa io e mia sorella abbiamo assistito a un miracolo del Sole dal nostro balcone dalle 15 fino al tramonto. Non ballava ma era enorme e plastico e sembrava l'occhio di Dio. Sono rimasto terrorizzato.

      Elimina
  10. Personalmente ho sempre pensato che il miracolo del sole di Fatima non coinvolse il sole o dischi tra le nubi, ma riguardò le menti dei presenti. I loro sistemi neurali. In modo non meno miracoloso, ma sicuramente meno energetico. Non fu modificata la realtà, ma il modo con cui essa viene filtrata e decodificata dal cervello.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ovvio, altrimenti vi avrebbe assistito l'intera Europa.

      Elimina
  11. Eccola qui
    @ IL NIENTE 1989 e Vettefatate,
    Restando nel campo del possibile e mantenendoci saldi nel parallelo fatto fin qui, non vedo perché privarci di continuare la visione celeste: gli angeli, numerose schiere celesti altri non sono che le stelle, stelle che compongono le costellazioni stesse.
    L’Arcangelo Michele con la sua lancia (asse polare e terrestre - https://www.tripadvisor.it/LocationPhotoDirectLink-g2138354-d247198-i67028864-Sacra_di_San_Michele-Sant_Ambrogio_di_Torino_Province_of_Turin_Piedmont.html - di un mondo che fu) trafigge il drago (questa volta sì la costellazione circumpolare Draconis). Le stelle, angeli, che cadono per non risorgere più se non fra millenni sono quelle che a precessione nasconde sotto la linea dell’orizzonte alla vista dell’uomo, nel suo lento ma inesorabile incedere: per questo non c’è più posto per loro in cielo.
    Per me il paralllo dell’Apocalisse con il movimento della grande macchina celeste continua ad essere valido, anzi si conferma e si rinforza.
    Se proprio vogliamo andare sul catastrofico potrebbe effettivamente volerci dire che l’asse si inclina al punto da far scomparire la costellazione del Serpentario.
    A questo punto mi viene in mente una profezia dell’Abate Ladino, CENTURIA LXXXII
    Del tempo che segue e del nuovo cielo, tutta la profezia, puntando l’attenzione sul passo seguente:
    Orione, il Centauro e l'Orsa, cercherete invano nella volta.
    Perché il quadro sarà nuovo, e la terra sin dal cuor sarà sconvolta.
    YMan

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Complimenti MBlux come al solito gran bell'articolo,
      ma anche un grazie a YMan
      fonte di scoperte per l'ignorante me medesimo :D

      "Orione, il Centauro e l'Orsa, cercherete invano nella volta.Perché il quadro sarà nuovo, e la terra sin dal cuor sarà sconvolta."

      interessante, questa non la conoscevo..
      e di quanto si girerebbe la terra per non vedere più le 3 costellazioni + il serpentario?

      Yokupoku

      Elimina
    2. una domanda interessante, anche perchè non si tratta di "girare sul proprio asse" ma qualcos'altro credo

      Elimina
    3. L'Orsa (maggiore/minore) e' una costellazione circumpolare del cielo settentrionale, visibile pertanto dalle latitudini dell'emisfero nord, diciamo tecnicamente fino a un po' sotto l'equatore (a parte la stella polare che non e' visibile al di sotto dell'equatore). La costellazione di Orione e' prossima all'equatore celeste, quindi visibile da quasi tutte le latitudini della Terra, con l'esclusione delle due zone polari (precisamente: da 85N a 75S). Il Centauro e' una costellazione australe, visibile in tutto l'emisfero sud e solo in parte di quello nord, in particolare dai 30N in giu' (piu' o meno la latitudine del Cairo o del nord della Florida). Quindi mi viene da dire che la frase e' puramente allegorica, nel senso che un movimento dell'asse terrestre qualsiasi non puo' produrre effetti tali per cui le costellazioni di cui sopra risultino invisibili.
      dukefleed

      Elimina
    4. Ciao Yokupoku (Mayoku!)
      ;-)
      Divido la risposta in due parti, perché alla seconda ha in parte risposto Dukefleed.
      Innanzi tutto, effettivamente queste profezie le leggono in pochi perché sono alla fine e sembrano raccontare avvenimenti molto lontani. Ma sarà così? Chissà...
      Comunque, nella stessa profezia, all’inizio, si parla di un impatto celeste, o di un’esplosione di un super-vulcano:
      “La saetta, che in un abbraccio duro, aveva stretto la Terra e i mari, Finirà per cadere nell'ombelico nero, stravolgendo tutti i lunari.“
      Stravolgere i lunari significa che i mesi, come pure i giorni, potrebbero cambiare in durata. Le stagioni potrebbero anche non esiste più: terra con asse verticale, ovvero perpendicolare al tragitto intorno al sole.
      Ma se leggiamo le strofe che seguono, lo dice anche:
      “Le ore non hanno più ordine. La notte, il giorno e le stagioni, correran senza senso, senza scopo, come tanti impazziti caproni.“
      È una precisa descrizione di cosa accadrebbe dopo un impatto celeste, ma anche l’eruzione di un super-vulcano potrebbe rallentare la rotazione terrestre, e pure qualcos'altro, ma andiamo avanti con la strofa seguente:
      « Quando la caligine sarà bucata, dal rinnovato sole.[...] ».
      La caligine può essere provocata tanto da un impatto esterno , quanto, da una grande esplosione in superficie. Quel che mi intriga è « il rinnovato sole » poiché ritroviamo questo sole nuovo anche in altre profezie. E se fosse il sole ad aver lanciato verso terra un’esplosione coronale ?
      Quale che sia l’origine che porta a queste conseguenze (forse anche un po’ di tutto questo come conseguenza l’uno dell’altro), il risultato finale è effettivamente uno spostamento dell’asse illustrato dalle strofe già riportate. Riguardo a questo evento ripeto che la terra non è un chupachups, l’asse non esiste è un luogo di punti - entità matematica - attorno a cui ruota il pianeta. MA ci torno su con l'intervento seguente
      Yman

      Elimina
    5. @Yokupoku & Dukefleed,
      Seconda parte
      Per rispondere alla domanda: quanto deve “spostarsi” l’asse per non vedere più queste costellazioni? Ebbene, prima di tutto occorre dire che, girala come vuoi, ma da terra ci sarà sempre un punto da cui vedrai queste costellazioni, come riportato da Dukefleed. Giacché le profezie dovrebbero essere state scritte da un monaco russo, dunque nell’emisfero nord, per non vederle più deve per forza indicare un punto ‘dal cielo boreale’. Questo è importante, perché essendoci l’Orsa fra le costellazioni che non saranno più visibili, occorre che la terra sia completamente capovolta e che ci si ritrovi nell’emisfero australe !!!
      Ma Dukefleed obietta giustamente che Orione va da 85N a 75S, ma non tiene conto che con una terra girata di almeno 157° (23+157=180), Orione smetterebbe di andare su e giù e resterebbe nell'emisfero boreale (di oggi), australe (di "domani").
      ;-)
      Ma resta il Centauro che si trova nell'emisfero sud e si trova oggi fra -35S e -70S, quindi molto alto nel cielo australe. Cosicché, Dukefleed ha ragione: girala come vuoi, ma o vedi il Centauro o vedi Orione. Restano 3 possibilità:
      1) come dice Dukefleed: è una frase allegorica, ma non mi piace, perché tutto il resto della profezia non ha nulla di allegorico;
      2) l'inclinazione sarà tale che le 2 costellazioni saranno visibili solo parzialmente, quindi impossibili da ricostruire: più coerente col resto della profezia.
      3) che stia parlando della costellazione del Sagittario ? Allora con un'asse verticale alla rovescia, non vedremmo più che la testa del famoso Centauro che si trova sull'eclittica.
      In tutti i casi, perché avvenga una cosa del genere, la forza d’impatto o il cataclisma dovrà essere impressionante! Ma non ci stupiremo, poiché il Monaco lo dice chiaramente che la terra non avrà più la stessa massa (“peso delle cose, e le forze, e i colori saran diversi”) ed in cielo ci saranno più lune!
      Finisco con un appunto sui “colori”: perché sia possibile occorre che la luce del sole cambi frequenza, per esempio aumentando la sua massa/luminosità/calore o diminuendola. Ecco come può accadere di avere un sole... NUOVO!
      YMan

      Elimina
    6. Sul Sagittario ti devo correggere YMan: si tratta di una costellazione completamente australe, situata circa 25 gradi sotto l'equatore celeste. Quindi, e' una costellazione sempre visibile dall'emisfero sud (attuale). Strano comunque che un russo nomini una costellazione come il Centauro che e' praticamente invisibile da quelle latitudini. Il Sagittario, per contro, dalla Russia intesa come Mosca e' praticamente invisibile anch'esso.
      dukefleed

      Elimina
    7. Beh, hai ragione, ma solo in parte: infatti, se fosse completamente invisibile non farebbe parte del "bestiario" delle costellazioni. Invece, proprio perché la terra è inclinata di 23°, il Sagittario è ben visibile nell'emisfero boreale (attuale), durante l'estate (giugno a settembre), anche se basso sull'orizzonte meridionale.
      MA la tua correzione è giusta, perché mi ha fatto pensare che il Sagittario si trova quasi in opposizione ad Orione!
      Dunque il Monaco non può averlo scelto a caso, bensì ha preso proprio tre costellazioni che in caso di terra con asse verticale, ma emisferi invertiti, si troverebbero:
      - Orsa Maggiore (!): allo Zenit N, invisibile da sud
      - Orione: sopra l'equatore, invisibile dall'emisfero australe (futuro)
      - Sagittario: sotto l'equatore, invisibile nell'emisfero nord (futuro), dunque visibile in quello sud (futuro)...
      Forse che la profezia vuol dirci che nella futura terra ribaltata tutte e tre le costellazioni non saranno più visibili nello stesso momento. Che ne pensi?
      Yman

      Elimina
    8. Puo' essere come dici, anche se tutto l'impianto non mi convince molto :)
      dukefleed

      Elimina
  12. Credo che il rinnovato sole si riferisca al dopo i 3 giorni di buio dovuti allo sconvolgimento celeste.
    Condivido l'ipotesi che certe costellazioni saranno solo parzialmente visibili e perciò irriconoscibili.
    Un cambio delle frequenze emissive lo trovo poco realistico, forse la luce diversa apparirà tale in seguito ai mutamenti nell'atmisfera che fa da filtro e assorbe. Se ci sarà molta polvere aerodispersa il cielo sarà spesso rosso intenso, come al tramonto.
    Sulla forza di gravità: dubito ci sarà una perdita di massa significativa, un evento simile sarebbe... estintivo x tutto e tutti, credo si riferisca alle forze apparenti che si innescano nel periodo in cui l'asse di rotazione cambia: tali forze potrebbero essere tali da superare la gravità e spingere oggetti in alto o di lato o aumentare la gravità.
    Marco (quello del serpente)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie per le risposte ;)
      180° quindi
      fatto che confermerebbe altre profezie e scritti

      e che consentirebbe di spiegare l'invertire la rotazione della terra,
      senza fermare la rotazione e ripartire a girare...
      di fatto il sole andrebbe al rovescio...
      un cataclisma immenso tale da giustificare
      nuovi cieli e nuova terra ;)

      Elimina
    2. È l'effetto della gravità di un secondo corpo massivo su un pianeta in rotazione: l'asse di rotazione muta di direzione a causa della precessione indotta dal terzo corpo (e non solo quella generata dal campo gravitazionale del sole). Non è detto che l'inversione sia di 180 gradi, non c'è motivo sia esattamente questo il valore finale. Occhio che però il senso di rotazione non cambia, cambia la direzione. Bene dice chi afferma che le stagioni saranno diverse. Solo se l'asse sarà ortogonale al piano dell'orbita non esisteranno stagioni, ma ciò è un caso singolarissimo.
      Quasi certamente le giornate non saranno più di 24ore a causa delle perdite di energia di marea.
      È probabile anche un mutamento del campo magnetico, legato a flussi magmatici, che saranno sconvolti dal cambio dell'asse di direzione, potremmo trovarci il polo nord magnetico chissà dove e quello sud non per forza a 180 gradi.
      Un solenne casino insomma...

      Elimina
    3. Credo che un evento cosi' farebbe saltare tutti i vulcani esistenti dormienti ed attivi come un tappo di champagne, altro che casino, sarebbe l'estinzione dea razza umana....penso sia eccessivo, non sopravviverebbe nessuno, ci sarebbero anni di buio dati dalle ceneri non tre giorni, se ci fossero sopravissuti morirebbero di freddo e fame nel giro di pochi mesi

      Elimina
    4. A menoché non intervenga QualcUno.........

      Elimina
  13. Questo fa un po' venire i brividi ... è tutto il giorno che negli USA se ne discute: "During a dinner with military leaders tonight, President Trump gave an ominous warning seemingly out of the blue: "You guys know what this represents? Maybe it's the calm before the storm," he said: "It could be the calm... before... the storm."
    A reporter quickly asked what the storm might be -"Is it Iran, ISIS, what's the storm?" to which he replied... "...you'll find out." ...
    dukefleed

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @dukefleed La segretaria addetta alla stampa, Sarah Huckabee Sanders, ha poi "chiarito" le esternazioni di Trump, dicendo, sostanzialmente, nulla di nuovo:

      "“I wouldn’t say that he’s messing with the press,” Ms. Sanders told reporters. “I think we have some serious world issues here. I think that North Korea, Iran both continue to be bad actors, and the president is somebody who’s going to always look for ways to protect Americans, and he’s not going to dictate what those actions may look like.”

      Mi ricorda un passo della versione cinematografica del Signore degli Anelli, in cui le forze del male di Sauron stanno preparando l'attacco finale contro la Terra di Mezzo. Questa è un'opera, peraltro, a mio avviso piena di riferimenti escatologici.

      Pipino osserva l'orizzonte, stranamente calmo e senza stelle, ma presagisce l'orrore che sta per giungere e Gandalf, lo spirito incarnato del bene supremo che accompagna gli uomini durante la Prova, gli risponde.

      Pippin: "There's no more stars. Is it time?"
      Gandalf: "Yes."
      Pippin: "It's so quiet."
      Gandalf: "It's the deep breath before the plunge."

      Elimina
    2. In proposito di quanto detto da Trump e delle frasi sibilline...credo che pensi alla korea o ad una mossa politico/militare che faccia mostrare i muscoli al mondo, magari sperando di mettere un po' di paura ad ISIS, iran, korea ecc ecc....Devo dire che mi sembrano gli anni '60, Trump sembra comportarsi come i gli uomini che volevano assomigliare a charlton heston.

      Voi pensate per caso che "sappia qualcosa" che collimi con le congetture che facciamo qui? Da quello che sta venendo fuori su questo blog gli eventi catastrofici che stiamo cercando di analizzare sono ancora parecchi anni nel futuro. L'unica cosa che potrebbe accadere sarebbe una guerra mondiale, ma in ogni caso non sarebbe una guerra di trincea come le due precedenti bensì un viavai di aerei che sganciano bombe, non che sia una cosa da poco, ma non credo che nel quotidiano della vita di tutti ci sarebbe un impatto rilevante...che ne pensate?

      Elimina
  14. @Yokupoku&YMan&Dukefleed Bellissima discussione, per nulla banale e di alto livello. Volevo solo ringraziarvi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te MBLux, per ospitarci in questo tuo spazio unico e ... per nulla banale :)
      dukefleed

      Elimina
  15. In questi giorni ho avuto il piacere di conoscere un prete massone col quale, tra le altre cose, ho approfondito le mie conoscenze in ambito "profezie fine dei tempi"...
    Beh questo prete si è lasciato sfuggire che la grande crisi economica, ma anche energetica che colpirà specialmente l'Europa avverrà nel 2019, il che se fosse vero, e personalmente la fonte la ritengo abbastanza attendibile, sarebbe un interessante ed importante marker temporale...
    Non ho ancora provato ad inserire tale evento in una timeline probabilistica della fine dei tempi, ma mi riprometto di farlo appena ne ho il tempo...
    Voi cosa ne pensate?

    ILNIENTE1989

    RispondiElimina
    Risposte
    1. prete massone? waoow è il connubio di diavolo ed acqua santa.

      Elimina
    2. @TianosHellgate e ti sorprendi?! XD !
      Anche Papa Francesco, essendo gesuita, è un massone...
      Cmq conosco molte persone che fanno parte della massoneria... sono uno psicologo ed ipnota e se vuoi un parere professionale ti dico che alcuni di loro sono anche brave persone, certi sono inconsapevoli, ad altri è stato fatto il lavaggio del cervello,... ma comunque andrei cauto nel far di tutta un'erba un fascio.. massone non è per forza sinonimo di nemico di Dio, anzi ti dirò che molti di loro sono a conoscenza delle profezie che sappiamo e che non sappiamo sulla fine dei tempi e ti garantisco che sono completamente schierati dalla parte di Dio e con i fatti, non solo a parole, anche se ammetto che altri massoni fingono di essere dalla parte di Dio...
      Tuttavia, credo che in quel momento tutti noi saremo giudicati dalle opere e non dall'appartenenza o meno alla massoneria.. mi risulta logicamente e moralmente difficile credere che una persona, nonostante sia pura di cuore e che magari abbia seguito le leggi morali del Padre, solo perché faccia parte della massoneria sia estromessa dal regno di Dio...

      ILNIENTE1989

      Elimina
  16. no no, non lo do per scontato assolutamente, so benissimo che ci sono persone in buona fede, e che anzi si spezzano la schiena per gli altri, ma proprio per un prete è l'associazione in se come è strutturata che dovrebbe farlo scappare: L'ermeticità dei gradi, la banca dei favori, la segretezza, il fatto che i suoi appartenti possano denunciare un massone solo all'interno della loggia, ma sopratutto il lavorare spesso a progetti verso i quali non si conoscono gli obiettivi (lavoro a camere stagne o a scatole cinesi).
    Il simbolo massonico per eccellenza e la piramide sull'occhio oniveggente, ma l'occhio è distaccato dalla piramite , e i mattoni alla base della stessa sono schiacciati da quelli sopra, costretti appunto a sorreggerli (immobili,cementati).
    Per la seconda parte più che daccordo con te: infatti se le profezie si manifesteranno a pieno nel loro contenuto solo 2 miliardi e mezzo circa di persone sul pianeta sopravvivrà, e non esiste gruppo o appartenenza che possieda tale numero, il che vuol dire che saranno salvati i giusti e non quelli che si son fatti uno sciampo da piccoli o si sono fatti fare una circoincisione per crederlo più grosso^^.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La massoneria a sua volta è la base di una piramide più grande (basti pensare che anche gli innocenti Lions Club sono la base di reclutamento della massoneria).
      Gradi superiori (o livelli, forse è meglio definirli) sono quelli degli Illuminati e degli aderenti alla Cabala, la quale a sua volta è il gradino immediatamente precedente al vertice ultimo, quello dei Luciferini (il culto esplicito del diavolo come elargitore di conoscenza divina all'umanità).

      Quindi in un certo senso, anche se inconsapevolmente, gli appartenenti "buoni" ai gradi più bassi della massoneria fanno comunque parte dello schieramento opposto a quello della Chiesa; è poi vero che nella Chiesa ci sono massoni e cultori di Lucifero. Ma questo è un problema di "infiltrazioni" e "doppi giochi", si direbbe nel gergo dello spionaggio.

      Simone P.

      Elimina
    2. @SimoneP. mi spiace contraddirti ma non è così.. a capo della massoneria non ci sono Illuminati, Luciferini, Rockefeller o Rothschild ma alcune famiglie (non 13 cm si crede, ma molto meno da quel che so) di cui nessuno conosce l'identità.. quello che ti lasciano credere è una maschera che nasconde chi davvero decide le sorti del mondo.. non c'è libro o documento conosciuto che ne parli!!! La verità è ben più oscura di quello che si crede...
      Tuttavia, ripeto, non è una questione di appartenenza o provenienza, ma di opere... come ci sono persone diaboliche nella Chiesa così ci sono persone angeliche nella massoneria dai livelli più alti a quelli più bassi maschi e femmine, di destra di sinistra di centro ed apolitici, rivoluzionari progressisti e conservatori, senza esclusione di razze ed etnie, consapevoli ed inconsapevoli, buoni e cattivi,... e chi più ne ha più ne metta!!!
      Ed è anche per questo che non è esatto accostare la massoneria al diavolo e la Chiesa a Dio o viceversa.. è una questione di persone e delle loro opere.
      Scusa se mi permetto, ma sto solo condividendo con te e gli altri quello che hanno spiegato a me, poiché credo che sia sbagliato per logica e raziocinio cadere in qualsivoglia luogo comune.

      ILNIENTE1989

      Elimina
    3. "Comportatevi perciò come i figli della luce"

      La massoneria ha ben poco a che fare con la luce e le sue opere sono sempre nascoste dietro le quinte.
      L'appartenenza alle logge più alte (e a quello che c'è sopra) è SEMPRE connessa a sacrifici e riti che servono a stringere legami di segretezza e silienzio tra gli appartenenti.
      A chi pensa che il delitto di Yara e quelli del mostro di Firenze siano gli atti scellerati di un singolo "mostro", a costoro invito di scendere dal pero.
      Chi è buono nella massoneria, o fa finta di esserlo o non conta nulla.
      Che la chiesa (come struttura e gerarchia) sia corrotta in molte sue parti è innegabile, ma che la Chiesa (come popolo di Dio) non sia e non debba stare necessariamente (in senso aristotelico) dalla parte del bene e della luce è una svista madornale.
      Non confondiamo la m***a con la cioccolata.

      Ognuno segua la sua coscienza, ma il giudizio finale non verrà dall'uomo e dal suo relativismo.

      Simone P.

      Elimina
    4. @SimoneP. pensala come vuoi.. non sono qui per far cambiare idea a nessuno.. mi limito solo a riportare i fatti per quello che conosco, ma ricorda una cosa: Gesù non ha insegnato a giudicare, ma ha insegnato l'amore, l'aiutare il prossimo e la compassione.. il problema che una società fondata sulla paura non può che partorire persone coi paraocchi che lottano e si distruggono gli uni con gli altri per motivi futili come l'appartenenza o meno alla massoneria, il colore della pelle, il proprio credo spirituale e/o religioso,...
      Finché viviamo in questa spirale di luoghi comuni, persi nelle nostre prevenzioni idealistiche, siamo come il famoso serpente che si morde la coda e facciamo il gioco di Satana.. sappilo!!!

      ILNIENTE1989

      Elimina
    5. Buon per te che conosci molte cose più di me.

      Comunque anche mi sembra non abbia una conoscenza molto approfondita di Gesù (ma d'altronde ci sono anche cardinali e papi che non conoscono il Vangelo).
      Egli ha parlato anche con ben altri termini. E si confonde spesso l'amore di Gesù con il buonismo.

      Mi sembra ci capire però che questa non sia la tua visione, il che potrebbe essere conforme al significato del tuo nickname.
      Questa ovviamente è solo una mia constatazione del tutto personale, magari errata.

      Un saluto
      Simone P.

      Elimina
    6. @SimoneP. io condivido il mio sapere quando le cose le so, invece quando ho da imparare mi siedo ed ascolto per apprendere... non sono un presuntuoso...

      Giusto per dirla tutta sui testi sacri: non so se sai che i testi della Bibbia e dei Vangeli in commercio sono solo frutto di manomissioni effettuate nel corso della storia.
      Ad esempio nel 325 d.C. l'imperatore Costantino del Sacro Romano Impero, convocò un concilio per decidere quali libri dovevano essere inclusi o esclusi dalla Bibbia.
      Il Concilio decise di eliminare 25 libri, di aggiungerne 20 e di reinterpretare le scritture.
      Inoltre non ti cito nemmeno le manomissioni fatte al tempo dell' Inquisizione (periodo nel quale chi leggeva la "vecchia Bibbia" e non quella riscritta in tale tempo veniva torturato ed ucciso) o dall'Infallibilità Papale e l'Ex Cathedra (ad esempio, è per questi due ultimi elementi che oggi festeggiamo la Domenica - giorno di culto del Sole - e non il Sabato - giorno di culto del Signore).
      Per fortuna grazie alle scoperte archeologiche del XX secolo, come quelle dei "Rotoli del Mar Morto" e della biblioteca di Nag Hammadi, ci hanno dato la possibilità di dare uno sguardo al contenuto di quei libri perduti o manomessi della Bibbia.
      Inoltre, tali testi sono sorprendentemente presenti anche in monasteri sperduti in varie parti del pianeta corrispondenti a ben altre culture, come ad esempio nel principale monastero Tibetano.

      A dimostrazione di tutto ciò faccio notare che addirittura nella Bibbia oggi in commercio, nel Vecchio Testamento, vi è scritto che Dio faceva uccidere i primogeniti, poiché si confonde Adonay (il vero Dio della Bibbia) con altre diverse figure bibliche (Elohim).
      Un altro problema dei testi sacri cristiani oggi in circolazione confondono l'aramaico antico con il nuovo aramaico e viceversa, il che cambia del tutto il significato di certi basilari concetti.

      Tuttavia, nei testi sacri la figura del Cristo è una figura che ripudia la dualità e che cerca di unire, non di dividere.
      In essi possiamo leggere di Gesù che parlava coi ladri, gli assassini, i malfattori,... e per questo non veniva sempre visto di buon occhio da tutti: infatti, ad esempio, nei manoscritti del Mar Morto si dice che Lui faceva parte di un'antica setta ebraica, ovvero gli Esseni, i quali non tolleravano e non accettavano nel loro villaggio persone che non la pensavano come loro; Gesù fu il primo a trasgredire a tali regole e ad avvicinarsi a queste persone che avevano problemi con la giustizia e la moralità per aiutarli e redimerli.

      Siamo petali caduti in questa vita dallo stesso fiore che è Dio.
      Tu come chiunque non puoi permetterti di dare giudizi su di me (come hai fatto anche prendendotela col mio nick) o su chiunque altro, perché, come insegna Gesù, non ne hai facoltà e diritto.

      E riprendendo gli insegnamenti delle scritture ti ripeto che in quel momento tutti noi saremo giudicati dalle opere e non dall'appartenenza o meno alla massoneria.. risulta logicamente e moralmente difficile credere che una persona, nonostante sia pura di cuore e che magari abbia seguito le leggi morali del Padre, solo perché faccia parte della massoneria sia estromessa dal regno di Dio...

      Il problema sono le persone e le loro opere, non la Fede, i Credo, il colore della pelle, la massoneria, o altre etichette.

      ILNIENTE1989

      Elimina
    7. Siii ma occhio il niente, Gesù diceva anche di andare da prostitute malfattori assassini, perchè il medico va dagli ammalati non dai sani...e non che il medico si debba ammalare lui stesso per farli contenti. Sto cavolo di buonismo da due soldi onestamente ha rotto le scatole, ogni critica fatta ad uno stile di vita malsano o avido viene additato come divisione, ma la verità e che malsani e avidi non vogliono sentire ragioni o prendere in considerazione che dovrebbero essere loro a riunirsi a uno stile di vita sano. Quella che hai scritto mi pare tanto un'inversione dei fatti: adesso perchè Dio ama tutti dobbiamo tutti diventare peccatori, assassini, pedofili, o********i (parola non più pronunciabile per istigazione d'odio) perchè cosi non ci sono persone che si sentono offese.
      Il peccato è peccato. usare certi argomenti solo per cercare di far passare una cosa sbagliata per giusta è anche forse il peggior peccato che esista, si chiama traditore di chi si fida.
      Saremo giudicati dalle opere che faremo ma anche dai pensieri, i tiepidi saranno vomitati.

      Elimina
    8. @TianosHellgate forse mi stai fraintendendo.. il mio pensiero e tutto nelle ultime parole del mio precedente post, ovvero: "Il problema sono le persone e le loro opere, non la Fede, i Credo, il colore della pelle, la massoneria, o altre etichette.".
      Questo non significa buonismo perché tanto Dio perdona di tutto a tutti, e lo si evince anche da ciò che si legge dalle scritture sacre...
      Io sto solo dicendo che ci sono persone buone anche nei massoni, come ci sono persone cattive nella Chiesa e viceversa... non mi sembra di dire nulla d'insensato, anzi...
      La sola etichetta non basta a giudicare positivamente o negativamente una persona. Spero sia chiaro quello che voglio dire...
      Comunque alla fine del tuo post hai scritto: "Saremo giudicati dalle opere che faremo ma anche dai pensieri, i tiepidi saranno vomitati", e mi permetto di dirti che non è così perché per i pensieri e anche per alcune opere paghiamo già qui sulla Terra grazie alla legge di causa/effetto anche con la malattia, e addirittura a testimoniare tutto questo ci sono le recenti ricerche scientifiche in ambito medico supportate dalle scoperte ottenute grazie alla fisica quantistica.

      ILNIENTE1989

      Elimina
    9. Sul punto sopracitato non può esserci nulla da discutere, e sono perfettamente d'accordo con te.
      Ogni persona di buon senso però dovrebbe stare lontano dalla massoneria...e non per etichette, anche solo per il fatto di lavorare a camere stagne come puoi tu singolo giudicare di far eil bene oppure il male. Con la banca dei favori poi ancor peggio, 1) perchè istiga più avidità del denaro stesso (non sai il tuo valore, e per fare carriera all'interno della massoneria sarai disposto ad esaudire qualsiasi favore dei fratelli) 2) perchè non saprai mai moralmente quando avrai ripagato un debito di favore chiesto.
      Quale persona poi entrerebbe in un'associazione che ha come statuto la segretezza senza dubitare del suo operato finale?
      Come vedi non giudico le persone all'interno della massoneria, ma l'istituzione stessa e gli scopi che potrebbe ricercare.

      Elimina
    10. @TianosHellgate si, sulle istituzioni e sui loro scopi possiamo dire tutto ciò che vogliamo, son d'accordissimo con te.
      Purtroppo una persona può esser spinta da tante cose ad entrare in istituzioni come la massoneria, tra le quali l'ignoranza ad esempio e non hai idea di quanti massoni non sono ben consapevoli di chi sono e cosa fanno.
      Poi ci sono i ravveduti, cioè quelli che sono riusciti ad uscire dalla massoneria perché hanno visto, capito e conosciuto aspetti orribili di questa istituzione.
      Comunque i favori all'interno della maggior parte delle logge massoniche sono fatti sotto il patto della fratellanza e dell'appartenenza e mai per ricevere qualcosa in cambio e/o per saldare chissà quale debito.
      Inoltre, la maggior parte delle logge, soprattutto se minori, ma non solo, sono alla luce del sole da molto tempo ormai...
      Molte persone vedono nell'appartenenza alla loggia massonica un'opportunità di vita importante e niente più, anzi, ti dico di più, molti a capo di logge importanti sono Cristiani convinti dalla nascita e molto distanti dal satanismo e quindi da Satana... te lo garantisco.
      Addirittura ci sono massoni di spicco che dichiarano apertamente e credendoci per davvero che il Dio della massoneria è lo stesso Dio dei cristiani, e addirittura mettono a disposizione le proprie logge per organizzare eventi in Vaticano da anni, come la visita dei VIP al Papa ad esempio.
      Nella massoneria c'è questa promiscuità che certe volte è disarmante, confonde e seduce molte persone poiché porta a mettere in discussione tutto, persino te stesso alle volte.
      Ci sono persone vicine o lontane dalla massoneria che cantano fuori dal coro e dicono che la massoneria non è una brutta cosa, ma non lo dicono perché vogliono ingannare qualcuno, ma semplicemente perché ci credono per davvero, perfino perché magari si sentono più vicine a Dio.

      ILNIENTE1989

      Elimina
  17. Stanno fioccando, apparentemente, i messaggi della Madonna in cui rilascia segreti.

    E' notizia del 7 ottobre che la "madonna della notte" di san Bonico ha rilasciato al veggente il seguente messaggio:

    "7 ottobre 2017 - La Madonna è apparsa, bellissima, dal cielo, come sempre, nella grande luce con le mani giunte, con i tre soliti angeli vicino, si è abbassata sorridente sul campo, ha allargato le mani e ha detto:
    “Figlioli, mi rivolgo a voi tutti e chiedo preghiere, sempre chiedo preghiere per tutto il mondo. Vi raccomando figlioli, pregate sempre tanto, tantissimo, poi mi rivolgo a te, come ti ho promesso, per dirti due cose che tu dovrai dire agli altri, prima ai consacrati e poi piano, piano le dirai a tutti.”
    Maria parla privatamente a Celeste per qualche minuto, poi si rivolge nuovamente a tutti dicendo: “Non preoccuparti figliolo, tutto quello che ti ho detto si avvererà tutto e dico a tutti voi e a tutti che il grande segno avverrà qua, alle otto e mezzo, una luce grandissima illuminerà il cielo e tutti mi vedranno. Vi benedico tutti nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.”
    La Madonna ha benedetto, ha chiuso le mani, è salita nella luce seguita dai 3 soliti angeli ed è scomparsa."

    Sembra che il "grande segno" sia la visione della sua presenza a tutti i presenti nel luogo, un giovedì sera alle 20:30.

    RispondiElimina
  18. @Anonimo forse si riferiva al "Miracolo" predetto a Garabandal... Infatti nel libro di Weber “Garabandal – Der Zeigefinger Gottes” (Garabandal – Il Dito di Dio) vi è scritto che il "Miracolo" avverrà in un giorno compreso tra Marzo e Maggio, dal 7 al 16, dall'anno 2011 all'anno 2021, alle 20.30.
    Questa data coinciderà con un grande avvenimento per la Chiesa, nel quale non si festeggia la Madonna, ma un martire dell'eucarestia.
    Dall'interpretazione dei messaggi della Madonna ed altre profezie dovrebbe avvenire di Giovedì.
    La veggente Conchita Gonzalez di Garabandal darà l'annuncio 8 giorni prima che accada il miracolo.
    Inoltre vi è scritto anche che "l'Avvertimento" sarà una simil-esperienza pre-morte dell'umanità dove ogni persona rivedrà i propri errori.Durerà 5 minuti circa ed in seguito, un fenomeno simile a due stelle che collidono, darà origine ad una croce (rossa?) visibile da tutti nel cielo.
    Accadrà nello stesso anno del “Miracolo”, di Domenica, nella festa di un grande Martire.
    Prima dell'avvertimento ci saranno numerosi terremoti.

    ILNIENTE1989

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il 13 maggio 2017 la Kore ha lanciato un missile.
      IL 13 ottobre 2017 la Korea potrebbe lanciare una testata atomica che darà inizio alla guerra che diverrà mondiale.

      Elimina
  19. Un buco enorme e misterioso si è appena aperto in Antartide
    https://motherboard.vice.com/it/article/wjx9w4/un-buco-enorme-e-misterioso-si-e-appena-aperto-in-antartide

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma nonb c'è nulla di misterioso, è solo una zona di acqua che non si è solidificata in ghiaccio per motivi ben spiegati qui:
      Antartide, i ghiacci si riducono

      Elimina
  20. scusate ma il buon Blondet da questa notizia e nessuno ne parla.
    http://www.maurizioblondet.it/nigeria-consacrata-al-cuore-immacolato-miracolo-del-sole/
    enzo s.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Anonimo16 ottobre 2017 12:43

      Ne parla ben spiegando il fenomenyo un lettore nella sezione Commenti dell'aricolo del Blondet, che riporto:

      Luigi Ranalli
      2 giorni ago Permalink

      In questo l’unica cosa che si muove è la mano dello zulu. Negli altri, secondo me è un effetto ottico dell’esposimetro che cerca di calibrarsi. Provate a filmare il sole con una telecamera con l’esposizione automatica e dovreste ottenere un effetto analogo.



      Elimina
  21. E' un po' che c'è silenzio....nessun argomento da dibattere?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chissà magari ha ragione Trump, con la minaccia della "tranquillità prima della tempesta."

      Elimina
  22. "L'aviazione militare americana sta per diramare un allerta per i propri bombardieri strategici B-52 con testate nucleari perchè siano pronti ad agire, se necessario, anche in 24 ore."

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'uso dei B52 per una eventuale "copertura nucleare" della Corea del Nord è un nonsense tattico.

      Forse il messaggio è destinato a qualcun'altro ......

      P.S.

      Nel frattempo torno alla finestra accarezzando il micio ;)

      Elimina
    2. @VidereNecVideri Diceva Holderlin "... l’uomo da servo dell’Essere è divenuto padrone dell’ente, da angelo si è fatto mercante. E' giunta mezzanotte, l’ora dell’ombra più lunga, l’ora in cui l’uomo obliatosi oblia l’oblio".

      Torniamo pure alla finestra, anche se l'oscurità non rende facile la visione :)

      Elimina
    3. Caro MBLux,

      L'Oscurità è necessaria .... funge da Arco Scenico per definire il "contrasto perfetto", ovvero lo sfondo Par excellence ove "vedere" nettamente quando arriverà il Lampo.

      Un abbraccio di cuore

      VNV ..... oggi un pò Bellarmino ;)

      Elimina
  23. "Non aspettatevi troppo dalla fine del mondo"
    Stanisław Jerzy Lec, Aforyzmy.

    RispondiElimina
  24. Vi segnalo questi tre elementi

    1) il messaggio della Madonna di Trevignano
    del 13 ottobre 2017


    2) il messaggio della Madonna di Trevignano
    del 3 ottobre 2017

    3) questo link:
    http://www.lanuovabq.it/it/liturgia-correctio-paternalis-del-papa-al-cardinale-sarah

    RispondiElimina
  25. Cosa " bolle " in pentola ? O_o

    http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/napoli/cronaca/17_ottobre_25/vulcani-due-ricercatori-telefono-valori-aumentano-ma-dicono-che-tutto-ok-qualcosa-non-torna-9bdd5a96-b966-11e7-b30a-7bb35e597313.shtml?refresh_ce-cp

    RispondiElimina
  26. COREA DEL NORD, L'ALLARME DELL'EX DIRETTORE DELL'INTELLIGENCE USA: "PUÒ SCOPPIARE GUERRA MONDIALE"
    https://www.google.it/amp/www.rainews.it/dl/rainews/articoli/amp/ContentItem-c2663a43-1875-4d95-b388-c39e343c2446.html

    RispondiElimina
  27. LA COREA DEL NORD AVVERTE: NON IGNORARE LA BOMBA H
    https://www.google.it/amp/www.rainews.it/dl/rainews/articoli/amp/ContentItem-dc0b0839-f71e-4b60-84a2-6356eba796de.html

    RispondiElimina
  28. Tre portaerei Usa verso la Corea del Nord, mossa di Trump per spaventare Kim
    https://www.google.it/amp/www.corriere.it/esteri/17_ottobre_25/tre-portaerei-usa-la-corea-mossa-trump-spaventare-kim-01dcddb8-b993-11e7-a845-fddb994fedb6_amp.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. http://www.maurizioblondet.it/gli-usa-non-daranno-rakka-alla-siria-sovversioni/
      in risposta alle minaccie verso la corea.
      Non so se Blondet con la sua ipotesi abbia ragione verso le possibili mosse di Trump e Bannon, ma potrebbe essere una delle motivazioni che potrebbero portare al suo assassinio?

      Elimina
  29. Ariaaaa, aria di casa mia...
    Ariaaaa, aria di libertà!
    :-D

    RispondiElimina
  30. Ops...
    Dimenticato di esplicitare che la strofa era dedicata al buon VNV.
    ;-)

    RispondiElimina
  31. Settimana interessante .......

    Dettaglio dei terremoti superiori al grado 5,5 di questa settimana:

    09-11 07:42 Grado 6.1 Southeast of Honshu, Japan
    10-11 12:01 Grado 6.0 West Chile Rise
    11-11 00:36 Grado 6.0 Ascension Island region (Atlantico del sud)
    12-11 18:18 Grado 7.2 Iran
    12-11 22:24 Grado 6.1 Off east coast of Honshu, Japan
    13-11 02:28 Grado 6.7 Costa Rica

    RispondiElimina
  32. Vedo che ultimamente il blog e molto tranquillo...
    Per chi come mé, ritiene inevitabile che arrivino eventi catastrofici, e una cosa buona.
    I tempi di pace e tranquillità (sia inteso che sono relativi, privilegio per pochi, visto che in giro per il mondo tragie e sofferenze di certo non mancano), sono una cosa preziosa per godere di tutte quelle cose forse semplici, forse piccole, che peró racchiudono le cose piú belle della vita.
    Detto ció, troppa calma fa presagire che la tempesta sia all'orizzonte, bisogna solo capire quanto velocemente arriveremo ad essa....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' anche possibile che ci sia calma perchè nulla deve accadere a breve: non esiste solo "la calma prima della tempesta"

      Elimina
    2. @Anonimo c'è calma in questo periodo perché gli eventi che dovevano compiersi in questo 2017 si sono già compiuti e credo che ad oggi, 30/11/2017, la si possa considerare più di una mia umile opinione...
      In qualche mio passato commento, riferendomi alla profezia della Neumann riguardante l'età di Caino, ovvero il periodo di tempo pari a 18 anni (6+6+6=numero della Bestia o dell'uomo nella Bibbia) che va dal 1999 al 2017, avevo già ipotizzato che forse prima dell'avverarsi delle profezie della fine dei tempi tanto attese, doveva consumarsi tale periodo, ma erroneamente è stato indicato il 2017 come anno d'inizio delle danze.
      In sostanza, rifacendomi alle profezie Maya credo che con la fine del 2017 vi sia anche la fine del periodo che questo popolo chiama "Salone degli specchi".
      In tale periodo, secondo i Maya è il tempo nel quale l'essere umano deve guardarsi allo specchio e fare mea culpa, anche perché non avrà più tempo per farlo.
      Concludo dicendo che se tale mia umile intuizione è valida forse nel 2018 cominceranno ad avverarsi le profezie della fine dei tempi che tanto attendiamo.

      ILNIENTE1989

      Elimina
    3. ti porto la mia esperienza.
      sono impelagato fino ai denti nei guai e nella povertà, fino a poco primo di ottobre ho passato 15 anni nel riuscire a cercare ad arrivare alla fine del mese, a trattenermi dalla depressione e dall'ira, al cercare di non fare distanziare da me mia moglie.
      La situazione non è cambiata, ma lo è il modo in cui lo affrontiamo.
      Ridiamo , siamo allegri, scherziamo...speriamo.

      Elimina
    4. Carissimo Tianos,

      per quel che può valere sappi che ti sono vicino.

      VNV

      Elimina
    5. Grazie, anche perchè è piacevole avere amici vicino nel dolore, ma lo è ancor di più averli nella gioia.

      Elimina
    6. @Tianos Caro Tianos, mi unisco alla vicinanza virtuale di VNV con la consapevolezza che queste poche righe contano il giusto, se non nulla. Ci "conosciamo" virtualmente ormai da diversi anni, ma io non ho mai saputo nulla della tua situazione reale. Mi dispiace molto, anche se percepisco una forza ed una positività, in quelle poche righe che hai scritto, che mi fa ben sperare. Un abbraccio di cuore.

      Elimina
    7. A Luz de Maria è stato detto quest'anno e quindi nei prossimi giorni scoppierà la guerra nucleare, con o senza l'avvertimento.

      Elimina
    8. @TianosHellgate leggendo la tua esperienza mi si stringe il cuore e ti dico già che sarete nelle mie prossime preghiere.
      Per quanto può valere mi dispiace molto per la vostra situazione, ma dopo aver letto quelle tue poche ma importanti parole mi è venuto in mente un film dal titolo "Conversazioni con Dio"...
      A me ha aiutato tantissimo e chissà.. spero possa essere d'aiuto anche a voi...
      E' un film autobiografico che narra dell'incredibile storia dello scrittore Neale Donald Walsch..
      Non ti anticipo altro e ti linko il film che puoi vedere comodamente su YouTube: https://www.youtube.com/watch?v=wSyZILVt3ZA

      ILNIENTE1989

      Elimina
  33. In effetti quando tutto pare troppo tranquillo mi viene in mente" Come un ladro nella notte" ecco una dichiarazione poco tranquillizzante.https://it.sputniknews.com/mondo/201711205303094-patriarca-kirill-fine-mondo/ seguo sempre con interesse. Bobfox

    RispondiElimina
  34. Qualcuno dei lettori conosce qualche dettaglio in più di quanto riporto qui sotto di un veggente tuttor vivente di nome Craig Hamilton-Parker?

    Well, there is a saying that sometimes things have to get worse before they get better, and according to Craig, this is what could be awaiting us in the net coming year. He predicts that there will be a global economic downturn and there will be more terrorist attacks. If this isn't enough, there will be more political turmoil and more environmental catastrophes. He also predicts that a US warship will sink sometime in 2018 and that Trump will dodge an attempt at impeachment. Unfortunately, in 2017 there have already been signs of trouble ahead, so odds are Craig's predictions could come to pass. But according to Craig, there is hope as well, and not all is lost. “Many of the above predictions are pretty gloomy, but I feel that there will be a simultaneous growth in spirituality for the people of the world that will now start to lead us into a Golden Age." He went on to also say. “Conflict and hardship plus growing environmental problems will bring good people together and ignite a desire to seek the true purpose of human life.”

    8 Dire Prophecies For 2018 From The Psychic Who Predicted Trump Victory And Brexit

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lasciate cadere la mia richiesta qui sopra perchè ho visitato il sito di quel tale Psythic.co.uk.
      E' un sito a pagamento e questo ai miei occhi lo squalifica come veggente.
      Tutti hanno diritto di trovare un modo per sbarcare il lunario ma non però facendo leva sulla credulità e paure dei più.
      Molo meglio la rumena Gheorghiu col suo sito e visioni piene di fastidiosi (per il sottoscritto) cristi e madonne

      Elimina
    2. Comunque se proprio volete saperne di più su ciò che ha predetto per il 2018 potete leggere questo articolo in italiano apparso sul sito SegnidalCielo che pare riporti motizie lette su di un post del sito del Craig Hamilton-Parker.

      L'umo che ha predeto la vittoria di Trump e la Brexit parla del 2018

      Elimina
    3. Ciao Luigiza,
      Bentornato.
      Questo “veggente” mi impressiona in modo particolare perché, senza volerlo, fa una profezia incredibile: “Ho detto per alcuni anni che possiamo aspettarci questo, non solo a causa del riscaldamento globale ma anche a causa dell’aumento dell’attività del Sole. [...]”.
      AUMENTO DELL’ATTIVITÀ DEL SOLE???
      Nella realtà sono 36 mesi (3 anni) che l’attività solare sta decrescendo ( http://solen.info/solar/images/comparison_similar_cycles.png) e nei prossimi due anni raggiungerà il suo minimo (fra l’altro il più debole da 200 anni a questa parte (https://www.attivitasolare.com/segnali-mostrano-nostro-pianeta-entrato-un-minimo-dalton-ciclo-solare-24-continua-ad-piu-debole-200-anni/).
      Insomma, se ci becca è il più grande profeta di cui abbia mai sentito parlare. Altrimenti è il più grande pagliaccio che mi sia stato dato di leggere.
      :-)
      YMan

      Elimina
  35. Io ho dato un occhiata rapida sia all'articolo su Segni dal cielo che sul sito inglese.
    Con il traduttore di Google traduco e faccio copia incolla: "probabilmente verso la metà del 2018 - ci sarà un'influenza mondiale simile a un'epidemia da una strana malattia che attacca il sistema immunitario e ucciderà molti nel terzo mondo" questo mi ha portato a pensare alla peste in Madagascar (che pare abbia messo piede anche in altri paesi africani vicini) Lui stesso in alcune parti dice che a volte vede le cose in modo "grezzo" quindi influenza si potrebbe leggerla anche in quel modo e a parte quello ho letto da qualche parte che l'influenza di quest'anno sarà più "tosta" del solito.

    RispondiElimina
  36. Perdonate l' OT ...... ma seppur in colpevole ritardo, voglio condividere con voi il ricordo di un Grande tra i miseri.

    ありがとう! 三島 由紀夫

    https://www.rischiocalcolato.it/2017/11/25-novembre-1970-yukio-mishima-riscattava-col-sacrificio-suo-onore-quello-del-paese-oggi.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @VidereNecVideri Caro Videre, ho letto il tuo link, diversi giorni fa a dire il vero, con molta attenzione e mi sono perso anche tra i diversi commenti. Indipendentemente dall'opinione che si può avere sul gesto in sè, è indubbia la netta percezione di gap tra una vita di valori vissuta pienamente ed il vuoto pneumatico che si respira in Occidente oggigiorno. E' solo un piccolo commento che volevo allegare al tuo link, perchè non passasse "inosservato" ;-) Un carissimo saluto.

      Elimina
    2. Carissimo MBLux,

      In primis leggere il tuo commento e quindi "percepirne" così la tua presenza è di per sè già fonte di contentezza.
      Pur certo che la quotidianità esiga il suo tributo, e questo vale per tutti noi "animatori" di questa bella e preziosa Agorà Virtuale, fai si di non lesinare troppo i tuoi preziosi ed attesi interventi ;)

      Non a caso hai "colto" il senso profondo del messaggio.

      Pur nel giusto sottolineare l'opinabilità del gesto estremo, questo nulla toglie all'intenso atto del vissuto di Mishima.

      Il suo Amore marziale per la sua Patria non è fine a se stesso, invero esso rappresenta l'Atto d'Amore per eccellenza non già di un "feticcio" ma di un "modo di vivere".

      L'atto drammatico della sua dipartita rappresenta non solo il rifiuto intimo e personale di un contesto degradato dalla sottomissione ad una cultura aliena alla propria, bensì un messaggio ai più ( ed oso affermare "universale" ) di pura resistenza.

      Non un Martirio ma un Sacrificio.

      E lo ha fatto da Soldato, lo ha fatto da "Servitore".

      Difficilmente un obeso ed asservito occidentale potrà coglierne la "poesia" del gesto rituale, ed in fondo è giusto che sia così, in quanto il messaggio è Indigeno.

      Deve Esserlo.

      In Giappone gli stranieri vengono definiti Gaijin ovvero Alieni, con buona pace di Wikipedia, in pratica qualcosa di avulso e fuori dalla "tradizione" nipponica, e qui risiede possentemente il "gesto" di Mishima, la manifesta ed alta condanna della "Sottomissione" alla putrida imposizione di un germe avulso alla propria cultura.

      " Il vuoto pneumatico che si respira in Occidente ",come giustamente riporti, nasce dal putrido Germe.

      Nasce dalla Sottomissione.

      Non a caso subito dopo il mio "tributo" al Grande tra i miseri, per una coincidenza strana ma attuale, ho sentito di dover dare risalto ad un'altro "soldato" il Generale Slobodan Praljak, pur conscio del fatto che qualcuno sarebbe potuto saltare sulla sedia e pensare ma come! Videre ti sei bevuto il cervello! Un ignobile assassino degno di attenzione! Un criminale! Ovvove, Ovvove! ( la "erre" moscia non la uso a caso ).

      Beh se tali "titoli" sono il frutto della nobile opera dei giudici dell'Aja .... allora li voglio anche io!

      Anch'egli era un Soldato.
      Anch'egli serviva il suo Popolo.
      Anch'egli proteggeva il "senso" stesso della sua Cultura.
      Anch'egli lo ha dimostrato con un gesto estremo.
      Anch'egli ha affermato pubblicamente che il "germe" non era degno della sua Hrvatska.
      Anch'egli è Morto da Soldato e lo ha fatto "umiliando" pubblicamente i suoi accusatori e la loro ipocrisia.

      Pur nei doverosi distinguo tra le due figure, non sarà difficile con mente aperta e mondata dal "germe" coglierne le intime assonanze.

      Vae victis

      Un sincero e caloroso abbraccio.
      VNV

      P.S.

      Al primo che mi dirà che così si può giustificare tutto e per di più anche i gerarchi nazisti o di altra specie, mi impegno sin da ora ad offrire gratuitamente l'ebrezza di un lancio tattico notturno senza .... paracadute.

      Elimina
    3. AAAAAAAAAAAAAaaaaaaaaaaa.............
      Boooom!
      (Mi scuso se il lancio tattico non è notturno)
      YMan

      Elimina
    4. :)))))))))))))))))))))))

      Elimina
  37. http://www.lanuovabq.it/it/il-veleno-del-generale-e-la-fine-della-tregua-in-bosnia

    " ..... bisognava sempre accettare i diktat provenienti da Bruxelles, anche a costo di sfigurare la dignità del proprio popolo."

    Onore a te "vecchio" ed Indomito Soldato.

    RIP

    RispondiElimina
  38. Tianos,
    Il tuo intervento si chiude con un sole enorme dopo un temporale: sorrisi, buonumore e speranza, le migliori armi di cui possiate valervi.
    Insieme a chi si ama si possono superare tutti i momenti peggiori.
    Un abbraccio virtuale
    YMan

    RispondiElimina
  39. https://www.maurizioblondet.it/usa-vinto-daesh-quindi-restiamo-siria/
    Interessante articolo, la cui seconda parte si rifà ad alcuni passi del vangelo e delle parole di cristo sugli ultimi tempi, e che sembrano poter trovare uno sbocco negli ultimi eventi.

    RispondiElimina
  40. https://www.maurizioblondet.it/gerusalemme-capitale/
    un altro evento in linea con le profezie, va a riprendere anche la profezia dei giubilei del rabbino Judah ben Samuel

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sapevo di trovare questo articolo qui! Resta quindi la rifondazione del Tempio di Gerusalemme e si compirà anche tutto quello che rimane, la riconversione d'Israele, che riconoscerà troppo tardi il suo Messia e poi ci sarà il Giudizio!...

      Elimina
  41. Non è una novità ..... nell'Esercito si sono sempre fatte.

    Ma le foto rivelano "dettagli" inquietanti ........

    http://www.difesaonline.it/news-forze-armate/terra/corso-controllo-della-folla

    RispondiElimina
  42. http://annaracconta.altervista.org/le-tre-profezie-di-renata-caracciolo-e-come-si-stanno-avverando/?doing_wp_cron=1513868596.2743649482727050781250
    Stefano Pozza

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tratto dalla pagina da te segnalata:
      Che cosa succederà secondo Renata nel 2018? Il testo è lungo e per alcuni versi poco chiaro e confuso. La visione parla di una luna che cresce, e che attira le persone. Una luna che sorge ad est e che in qualche modo è una minaccia per gli uomini liberi. In un passaggio il messaggio cita testualmente “quando le stelle d’Europa cadranno, la luna sarà padrona del cielo e della terra, degli uomini e delle donne”

      Io ci sto ancora pensando e mi vengono i brividi.


      Forse se invece di luna avesse usato la parola mezzaluna la profezia sarebbe più chiara?
      Direi di sì.

      Elimina
    2. Avevo già scritto questo a Stefano ma di questa donna non esiste nessun altro riferimento in rete.

      Elimina
    3. Anche io cercando con Google ho trovato solo l'articolo segnalato da Pozza riportato in altri due o tre siti.
      Strano anche che vi trovi scritto che la tipa predisse molte cose del '900 poi avveratesi ma poi si riportano ed in modo estremamente sintetico solo le sue ultime tre.

      Elimina
    4. La rete è piena di false notizie o fake news.

      Elimina
  43. Strana questa scarsità di commenti,
    MBLux se hai altro blog "riservato" sarei onorato parteciparvi,
    foibar

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Comprensibile. Il 2017 è terminato e la delusione molta. Ma non disperate sulla fine, i missili americani sono giunti da pochi giorni a Kiev a due passi da Mosca. Putin aveva già avvisato che questo avrebbe comportato un intervento russo.

      Elimina
    2. @foibar No, carissimo, nessun blog riservato, nè "circolo di eletti" fuori da questi lidi, solo un'alternanza, spesso salutare, di momenti riflessivi a momenti "di azione". Mi rendo conto che la riflessione sta durando parecchio. Mi sto industriando per rimediare :)

      Un caro saluto.

      Elimina
    3. @MBLux
      segnalo a te ed ai lettori questo blog di un tipo che frequenta vette fatate ma poco la grammatica italiana (un depistaggio voluto? boh!).

      <a href="http://blog.libero.it/vettefatate/> Terza Guerra Mondiale 1.1 3.a parte </a>

      Riprende le profesie dell'Irmaier ma aggiunge dettagli interessanti su come la Russia si sta preparando e come e da dove comincerà a colpire: dalla Serbia.
      Ipotesi-visione plausibile perchè reputo mossa stupida quella di far muovere armate verso Ovest senza un iniziale operazione di distruzione dei sistemi di prima allerta occidentali (in Polonia e Romania colpendo da una direzione inaspettata) e in rapidissima successione una sventagliata di missili terra-terra sul basi NATO per mandare in confusione i comandi ed impossibilitare una prima difesa.

      Che ne pensate?

      Elimina
    4. " reputo mossa stupida quella di far muovere armate verso Ovest senza un iniziale operazione di distruzione dei sistemi di prima allerta occidentali "

      ...... reputo , umilmente, estremamente inutile un tale "dispendio" di energie.

      Appena Ivan mette in moto il suo carro armato questo viene immediatamente " monitorato " da chi di dovere.

      Inoltre mettere in "movimento" intere divisioni corazzate richiede una pre-logistica tale da non passare assolutamente "inosservata".

      Poi tutto può essere .... ma la attuale dottrina di difesa conta molto sul "pre-allarme" .....

      Elimina
  44. Complottisti Svedesi ?

    O magari solo un "pragmatico" avvertimento ......

    https://comedonchisciotte.org/svezia-state-pronti-per-sopravvivere-da-soli-almeno-una-settimana/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @VNV Caro Videre, è un "pragmatico" avvertimento che dovrebbero seguire anche molti non-svedesi, a mio avviso ;)

      Elimina
    2. ..... Concordo !!

      Elimina
    3. Io ho letto anche che dal 1 gennaio 2018 la Svezia ha reintrodotto la leva obbligatoria..

      Elimina
    4. @Anonimo12 gennaio 2018 21:40

      La leva obbligatoria é anche per le 'risorse doni di dio' oppure queste sono esentate?

      Elimina
    5. La dirigenza della Nato ha detto più volte che nessun tipo di difesa potrebbe fermare i russi in caso di invasione. Serve solo per mandare i ragazzi del 99 al macello come i ragazzi del 99 della prima guerra mondiale.

      Elimina
  45. A proposito del messaggio scritto da Lugiza a proposito del blog vettefatate, ho trovato sempre dello stesso autore di cui si parlava un post risalente al 28 febbraio 2013 dal titolo IL NUOVO PAPATO: <>

    C'è da dire che ci ha visto molto bene....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'inciso che non compare nel messaggio è questo:
      ....simboli --da un fiore spunterà una lancia --le formiche porterano agnello sul altare di dio -guardare guardare guardare est.il cattolico non morira esso vivra è rifiorira nelle terre delle argentina,in questo le chiavi di pietro sarà argento,ènon d oro.ermellino di pietro sarà viola e bianco.la pietra sarà buttata è insulto sarà forte ,quardare gli occhi che circondano il papa ,in esso ci sono lupi che si sbranano .la casa si sposta e gli angeli si ritirano nel oscurita pregare pregare pregare ,la preghiera sono fasci di luci che vanno dalla terra verso dio

      Elimina
    2. Vero, scrive cose molto interessanti, sarebbe bello se intervenisse qua. @vettefatate

      Elimina
    3. @Anonimo13 gennaio 2018 13:14

      Mi sono letto tutte le profezie presenti nel blog Vette Fatate ed ho notato che ha sbagliato, per i soli avvenimenti poi accaduti ovviamente, solo in due casi:

      -- quando scrisse che il futuro Presidente italiano (quello dopo Napolitano, avebbe avuto un nome proprio cominciante con al lettera G. Errato. Mattarella si chiama Sergio.

      -- quando predisse che ha partire dagli anni 2017, 2018 e 2019 l'inflazione avrebbe cominciato a correre. Errato, oggi nel 2018 siamo in una situazione di deflazione da debito. Può darsi che già quet'anno le cose cambino.

      Elimina
    4. In realtà per quanto riguarda Napolitano non ha sbagliato...il successore di Napolitano fu Napolitano stesso se vi ricordate, il cui nome è Giorgio....

      Elimina
  46. Buongiorno a tutta la comunità del sito (preziosissima nei suoi commenti) e al suo autore MBLUX, ringraziandolo per il lavoro notevole sotto tutti gli aspetti, che ha svolto in questi anni. Sono un vostro lettore da qualche mese e ho trovato interessante gli spunti che Vette Fatate dedica agli accadimenti previsti in Turchia. Già il sito di Blondet ne ha trattato nell'articolo
    https://www.maurizioblondet.it/le-parole-originali-del-monaco-paisios-turchia-costantinopoli/
    ma mi pare che lo scenario non abbia ricevuto sufficiente considerazione in questa sede. Eppure mi sembra un passaggio importante nella timeline degli avvenimenti e prevede un intervento militare del nostro paese (saremo quindi in grado di svolgerlo). In certi post Vette Fatate mi sembra riprendere chiaramente i messaggi di Mussolini di cui il nostro ospite si è già occupato ma soprattutto mi ha colpito perché dà una spiegazione plausibile alla esondazione dell'Adriatico prevista dalla ben nota carta di Glauber e che ci interessa da vicino.

    Diego Mancuso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Diego Mancuso

      aggiungererei a quello che hai ricordato che il Teramese (chiamo così il creatore/gestore del blog Vette Fatate, perchè é l'unica informazione che fornisce il suo profilo) afferma che sarà una disputa territoriale a generare il casus belli.
      Credo che si tratti di contesa di acque territoriali attorno a Cipro, già iniziata per altro pochi giorni fa, acque sotto le quali ci sono ricchi giacimenti di gas.

      Elimina
    2. @DiegoMancuso mi scuso per non aver risposto prima a questi tuoi interventi decisamente interessanti e ti ringrazio per i complimenti.
      Riguardo al gigantesco terremoto predetto da Glauber e l'esondazione dell'Adriatico segnalo che anche un certo Sigismondo Fanti, nel 1526, le cui profezie sono riportate nel libro Summa Prophetica, curato da Renucio Boscolo, vede un grande tsunami nell'Adriaco causato da un terremoto nell'area di Rimini/Ravenna.

      Elimina
  47. @luigiza

    Sì, anche i passi riportati nell'articolo di Blondet chiariscono che l'innesco della tensione Ue - Turchia con seguente reazione russa per il controllo del Bosforo, sarà una contestazione delle miglie nautiche che definiscono le acque territoriali nell'egeo (da 6 a 12). Queste saranno violate dalla flotta turca come provocazione ai danni della Grecia. Da una veloce ricerca sulla rete leggo che la questione delle miglie è centenaria e si è gia acuita più volte in passato. Non collocherei quindi lo scenario necessariamente al momento attuale. La descrizione degli avvenimenti che conseguono immediatamente la dissoluzione della Turchia ovvero l'intervento russo in medio oriente fino alle porte di Gerusalemme, mi sembrano le premesse di quelli che riguardano l'Europa. Non mi riferisco solo o tanto a Irlmaier o le citazioni di Turchia e Balcani presenti nelle profezie legate a Baschera ma alla narrazione tradizionale cattolica e ortodossa degli ultimi tempi: guerra in medio oriente, ascesa dell'anticristo (ebreo) come capo militare, sua reggenza dell'Europa con il sostegno del falso profeta/papa, persecuzione religiosa, ravvedimento finale e conversione di massa degli ebrei al cristianesimo. La mia impressione è che il Teramese mischi informazioni note ad altre "di prima mano" e comunque ci ha dato una data importante: il prossimo agosto come uscita dall'euro e conseguente (o precedente?) crisi bancaria.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @diego mancuso
      ....il Teramese mischi informazioni note ad altre "di prima mano" e comunque ci ha dato una data importante: il prossimo agosto come uscita dall'euro e conseguente (o precedente?) crisi bancaria.

      Non solo una data ma anche un avvenimento: la morte prossima, forse già nel 2018, della regina Elisabetta.
      Non gli avrei dato molta importanza se non fosse per questo implicito rafforzamento del probabile avverarsi del vaticinio:
      Regina, Regina di Inghilterra .

      Massima prudenza nel leggere di tali profezie ma orecchie sempre allerta.
      Il tempo di preavviso sarà molto risicato e da cogliere senza indugio per chi come me vive in una grande città.

      Non leggo di profezie per vezzo, ma per prudenza conoscendo la reale situazione economica-sociale italiana ed europea.

      Elimina
  48. @luigiza Non avevo ancora letto l'aggiornamento di Blondet sulle perforazioni al largo di Cipro che sono oggettivamente un motivo più che valido per riaprire la questione delle miglie nautiche e una circostanza per farle discutere "in televisione" come cita la profezia del monaco.

    RispondiElimina
  49. Alert, alert, questo é grave:

    Leading Serb politician in Kosovo shot to death

    Comincia il rush finale con un crescendo incontrollato di drammi che porterannoa lla Guerra Mondiale?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti questo fatto appena accaduto è "realmente" grave .... non so se si può parlare di implicazioni internazionali, ma di certo una notizia del genere contestualizzata in una delle aree a più alta "tensione" non porterà certo niente di buono ....

      Link in italiano: https://it.sputniknews.com/politica/201801165520299-albanesi-Serbia-UE-negoziati-Pristina-omicidio-Balcani/

      P.S.

      .... torno alla finestra

      Elimina
    2. Ed il Sultano continua ad agitare sempre più le acque:
      Turkey Notifies NATO Of Imminent Massive Invasion Of Syria To Fight Kurds

      Questo suo attivismo folle, queste sue capriole, provocazioni e cambio di alleanze mi fanno pensare a quelle oscillazioni irregolari che in un sistema meccanico dinamico precedono la rottura dell'equilibrio.

      Elimina
  50. @Luigiza
    dici bene è grave e se lo è come crediamo allora bisogna postarlo sul topic di Irlmaier.
    E' li che viene riportato il fatto che il terzo conflitto mondiale inizierà con un assassinio nei Balcani

    RispondiElimina
  51. Si lo so che la notizia che riporto non è una "profezia".
    .... O almeno nel senso classico del termine.

    Ma ritengo che la gravità inaudita che si percepisce leggendola, si incastra in quello che potrebbe avvenire nel caso in cui anche la "migliore" delle profezie dovesse manifestarsi.

    Se, e sottolineo Se, in un contesto di "ordine costituito" ancora in piedi seppur con tutte le sue limitazioni, possiamo leggere avvenimenti del genere, vi invito a riflettere cosa succederebbe se un "evento X" dovesse sconvolgere tale ordine.

    Non parlo di Nibiru o della manifestazione dei Pleiadiani & c. ma del solo concretizzarsi di un black out sociale innestato da un evento traumatico.

    Non è fantascienza ..... in Svezia ne sono talmente consapevoli che seppur in modo "indiretto" si stanno preparando a livello istituzionale con opportune "contromisure".
    Nel loro tanto decantato paradiso multiculturale hanno preso coscienza della loro "debolezza" congenita, dove i desiderata ideologici si sgretolano davanti alla cruda realtà.

    Da noi, invece, siamo messi per assurdo molto peggio.

    E se dovesse "rompersi" il fragile equilibrio ...... beh! I miei migliori auguri a chiunque vive nella assoluta certezza che " tanto da noi non succede mai niente..... "

    Posto il Link e ..... torno alla finestra ad accarezzare il micio

    http://www.ansa.it/friuliveneziagiulia/notizie/2018/01/19/migranti-avevano-aggredito-polizia-fermi-a-pordenone_7b61fd45-825e-4db1-84ec-fcee8811232e.html

    P.S.

    Ed ovviamente ...... Remis Velisque !!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono solo le prime avvisaglie del tempo di Terrore rd Orrore in arrivo in Europa.
      Grazie catto-comunisti!

      Elimina
    2. In quel che dice VNV, io ci vedo una grandissima notizia : il gatto non è più nella scatola !!!
      Dicci un po’ : allora, è vivo o l’hai fatto impagliare ed accarezzi la reliquia ?

      Più seriamente, sbaglierò, ma molti di noi hanno imparato così bene a guardare la luna, che si sono dimenticati di guardare se il dito la indica ancora...
      Così si finisce spesso per guardare alle conseguenze e confonderle con le cause.

      Un abbraccio
      YMan

      Elimina
    3. Caro YMAn,

      come sempre cogli con arguzia i dettagli e vedi lontano ..... ;)

      " Così si finisce spesso per guardare alle conseguenze e confonderle con le cause. "

      Parole da incidere sul Bronzo ..... ma ahimè temo che le cause non saranno nelle nostre "possibilità" al contrario delle "conseguenze" che volenti o nolenti subiremo.

      ...... speriamo che Spurinna questa volta abbia torto

      VNV

      Elimina
    4. @YMan
      Dicci un po’ : allora, (il gatto) è vivo o l’hai fatto impagliare ed accarezzi la reliquia ?

      Ah, ah, no l'avevo solo temporaneamente adotatto come avatar perchè mi ero reso conto della scarsa lungimiranza delle persone con le quali interloquisco (e sproloquio magari) in rete.

      Dovrei anche cambiare il nome ed adottare, se non quello dell'etrusco Spurinna, almeno quello della greca Cassandra.
      Son modesto eh? Ah, ah, ah!

      A noi, alla ns. generazione NON può succedere. Davvero, non può, noi siam speciali. Già!

      Elimina
    5. @VidereNecVideri a tal proposito ti ho scritto in privato proprio per aggiornarti su questioni più operative e meno teoriche, spero che la mail sia ancora valida. A volte tenere un piede dentro e l'altro fuori, può aiutare ad affrontare meglio un eventuale "terrore ed orrore" che una mattina si trovasse accidentalmente a bussare alla nostra porta di casa. Mi raccomando il gatto, però, trattatemelo bene...
      Remis Velisque... :)

      Elimina
    6. Provveduto .....

      VNV

      Elimina
  52. Ops... ��... ! Quanta prolificità di meditati e profondi 'commenti'... in questo bel blog dedicato alle profezie di sensitivi fruiti da uno Spirito che tutto voleva... fuorché spingere gli animi a capirsi sul 'serio'... quello che non dovevano scoprire e capire per davvero... !


    Se per 'davvero'... lo Spirito avesse voluto far comprendere le cose sue, non le avrebbe forse dovute rivelare e fatte esporre in modo chiaro e univoco, anziché  in modo apertamente confuso e ambiguo, lasciando il sui dire alla libera interpretazione del momento di una umana euforia di creduta illuminazione 'personalizzata'... a merito di cose che dovevano riguardare l'esistenzialità ed il vivere passato, presente e futuro... dell'umanità  raziocinante... ��...?


    Significa forse... che i sinceri ed appassionati discussori di questo bel Blog non sarebbero veramente coloro a cui apparterrebbe l'onere e il dovere di discutere le cose dello  Spirito dei 'tempi' e delle 'profezie'... ? 


    Ab antico fu scritto che:


    "... Abbiamo anche, solidissima, la parola dei profeti, alla quale fate bene a rivolgere l’attenzione come se fosse una lampada che brilla in un luogo oscuro... finché non spunti il giorno e non sorga nei vostri cuori la stella del mattino !  Ma... Sappiate anche che nessuna scrittura 'profetica'... andrebbe soggetta a privata spiegazione !   Poiché 'non' da volontà 'umana' è mai venuta una profezia, ma mossi da Spirito 'Santo'... parlarono alcuni uomini da parte del Dio !"  ➡(1mo Pietro, cap. 1mo, passi dal 15mo al 20mo)


    Chiudere tutto allora... ��!?


    E per quale ragione, di grazia... ?  che ognuno esprima 'apertamente' (ma con saggezza ponderata...) quello che pensa dover essere giusto far risapere agli altri, visto che l'amico 'MBLux' sarebbe in meditata 'riconsiderazione'... di quanto venuto in possesso e conoscenza... di cose  che ai comuni mortali sarebbero state velate da tempo - anche se non proprio a tutti... !


    Perché  assilarlo con discorsivi sì, apparentemente  'intelligenti' ma pure non poco 'storpianti'... della realtà divina in corso d'opera... ?


    Non sarebbe meglio lasciare a 'LUI'... il decidere 'se' e 'quando' far risapere pubblicamente il come starebbero realmente le cose... ��... ? 


    Mica per nulla Egli aperse questo ponderativo blog dicendo che...


    durante molti anni si diede da fare per raccogliere  e studiare... le  tantissime profezie dei vari sensitivi dello Spirito... nella personale convinzione che la profezia doveva esistere come 'fenomeno' e  'dono' da studiarsi quale essendo un mezzo per conoscere 'umilmente'  - anche se in modo puramente 'parziale' (limitato quindi...), il disegno del 'Padre'... onde così potersi avvicinare a 'Lui'... con il suo sito pubblico ! 


    E non forse a maggior 'ragione'... se chi parla e si esprime sarebbe poi il Dio in 'Persona'... ��... !?


    Salutone a 'TUTTI'... !


    'Uno'... 








    RispondiElimina
    Risposte
    1. Accidenti, gli avvenimenti si fanno sempre più interessanti su questo blog!
      Gran belle parole, ma talmente confuse che quando rileggo questa frase:
      “Se per 'davvero'... lo Spirito avesse voluto far comprendere le cose sue, non le avrebbe forse dovute rivelare e fatte esporre in modo chiaro e univoco, anziché in modo apertamente confuso e ambiguo, lasciando il sui dire alla libera interpretazione del momento di una umana euforia di creduta illuminazione 'personalizzata'... ” - è come se l’autore (autrice?) delle stesse, si prendesse proprio per lo Spirito (‘Santo’?) in questione.

      Peccato perché la frase è molto interessante e pone una domanda cui ho difficoltà a rispondere, poiché, al di là dell’ammissione pura e semplice che siano tutte delle fandonie, le risposte possibili potrebbero essere che il futuro non sia affatto scritto, o che i futuri possibili siamo così numerosi che se ne può conoscere solo le grandi linee.

      Ma adesso che sappiamo che nel blog possiamo contare sull’entità semi divina (o Divina?!) non ci resta che chiedere a MBLux di... illuminarci!

      Buona notte
      YMan

      Elimina
    2. A... 'YMan'


      Parole confuse perché...  è come se l’autore (autrice?) delle stesse, si prendesse proprio per lo Spirito (‘Santo’?) in questione... ? :)))


      SEI UNO SPIRITO PIUTTOSTO 'ARGUTO', amico 'YMAN' !  Ma se tu lo avessi utilizzato anche per leggere che lo scrivente si firma per essere "UNO...", avresti capito che non poteva trattarsi di una 'LEI' ma di un 'LUI' (:)))!

       

      In quanto poi al suo poter essere una Entità direttamente collegata allo Spirito dei tempi ('Santo', come dici tu...), non sei andato molto lontano, credimi, ma, come giustamente hai scritto: "...adesso che sai che nel blog potresti (forse...) contare sull’entità semi divina (o Divina?!), non ti resta che chiedere a MBLux di... 'illuminarti' " !


      GIUSTO... !  CHIEDIGLIELO E LO 'SAPRAI'... ! Ma poi non ti lamentare... se questo  ti spingerà a doverti rivedere quanto fino ad ora potresti avere ritenuto essere una verità non verità,  è una realtà non realtà - e questo potrebbe valere per tutti (:)))!


      E in quanto al tuo dire che: "... al di là dell’ammissione pura e semplice che i messaggi fatti postare dallo Spirito siano stati così  tutte 'fandonie', perché le risposte possibili potrebbero essere che il 'futuro' non sia affatto 'scritto', o che i futuri 'possibili' siamo così 'numerosi' che se ne può conoscere solo le grandi linee...", beh... NON SBAGLI AFFATTO... !


      Il 'futuro' ... è solo un insieme di eventi possibili (e perfino preprogrammabili) che dipendono da molte variabili in campo - anche se ferreamente 'vincolate'... ad un passato trascorso cangiante tramite una possibile volontà in grado di operare però  nel solo presente vivibile - visto che l'oggi di ogni momento vissuto è il solo momento che potrebbe cambiare il futuro di domani - prima di divenire a sua volta il passato irreversibile di un futuribile 'possibile' -  NON LO AVEVI CAPITO... ?


      Non forse per chiarire anche questo... il Dio della Bibbia disse: 


      "... Ricordatevelo e agite da uomini; rifletteteci, o prevaricatori. Ricordatevi i fatti del tempo antico, perché io sono Dio, non ce n’è altri. Sono Dio - e nulla... è uguale a me! Io... fin dal principio... annuncio la fine e, molto 'prima'... perfino quanto non è stato ancora compiuto! sono colui che dice: «Il mio progetto resta valido - perciò... agire per compiere ogni mia volontà in proposito!». Così ho parlato... ?  E ALLORA COSÌ AVVERRÀ!  l’ho progettatato e promesso... ? LO REALIZZERÒ E 'COSÌ '... IO FARÒ !" 


      ➡(Isaia, capitolo 46, passo 8vo all'11mo - anche se fu scritto per gli Ebrei di allora (:))) )! 


      E se perfino il Dio dei Tempi e degli antichi profeti ammise (NEL SUO INTERRIGA) che le profezie sue erano progetti e promesse a cui porre la sua personale attenzione onde poi vedere di realizzarle - anche se magari a dispetto della non piccola variabile dell'umano dire, vivere e fare  del piccolo e mortale uomo terreno - tira un pò tu ora le 'somme'... sul ciò che sarebbero o non sarebbero le profezie - amico YMan !


      Ad ogni modo... fatti illuminare dall'amico MBLux - lui ha 'avuto'... il modo di risapersi in termini 'scientifici' su quali parametri sarebbero imperniati il dire profetico del Dio dei Tempi... rispetto allo spazio/tempo della presupposta relatività Einsteiniana - a raffronto della realtà esistenziale del suo tutto in essere (:))) !!! 


      Ma non correre troppo... potresti sfiancarti,  cadere... e farti un gran male - lascia il tempo al tempo, quindi - e non ti 'confrontare'... con chi non conosci affatto - è  imprudente e poco intelligente, credimi - anche se potrebbe esserti un'entità 'amica' (:)))) !


      Buona domenica a te... 'YMan'



      ( 'UNO'...  Ma che conosce l'Uomo e tutto ciò che l'uomo non conoscerebbe... del se stesso e dell'Universo di cui sarebbe 'parte' - lui 'volente' o 'nolente' ! ) 







      Elimina
    3. Belin, alzarsi - di domenica oltretutto - e trovarsi a leggere, rileggere, leggere nuovamente e riprendere da capo il messaggio indirizzatomi da qualcUNO non lontano dallo Spirito Santo mi lascia perplesso: poiché trattasi di Trinità, e tolto il Padre - il cui posto pare sia già assegnato a MBLux - mi sa che coLUI che mi rivolge queste parole debba essere il Figlio...
      Vuoi vedere che a me tocca il ruolo di Noé ? Oh, non c’è andato lontano, poiché effettivamente adoro lavorare il legno, ma il prossimo diluvio pare debba essere di fuoco e il materiale mi sembra poco adeguato: da domani mi metterò alla saldatura!

      Vedi UNO (o UNA - come se su Internet bastasse una firma a definire chi si nasconde dietro), a me piace dialogare con chiunque abbia la volontà di scambiare delle opinioni. In questo contesto, diventa complicato scambiare con qualcUNO che pretende di conoscere tutto: cosa mai si potrà dare in cambio ad un onnisciente?

      Peccato perché gli argomenti messi in tavola sono gustosissimi.
      Peccato. Davvero, peccato.
      E lo dico seriamente, vista la minaccia finale dell’entità amichevole (?).
      Ma conoscendomi (pare), l’entità dovrebbe sapere che ho la dispettosa tendenza a vedere sempre la luce anche dietro la nube più oscura. Confido dunque nella speranza che essa sia UNA e non moltitudine.

      Vivi sereno/a
      La domenica anche papà riposa
      ;-)
      YMan

      Elimina
    4. Tranquillo... Uomo della luce - 'UNO' al singolare (maschio e ormai ultrasettantenne a cui piacciono le donne create per l'uomo), tranquillo perciò - non ti esondare troppo... anche se Blog potresti esserne un papà (:))) ! Sono Uno... semplicemente tra i 'tanti' - anche se forse no (:)))) !

      Elimina
    5. Ah sì... anche se ho detto che Sono 'UNO'... sono semplicemente uno fra i 'tanti' (anche se forse no...), questo non ci autorizza a monopolizzare da qui... tutta l'attenzione degli altri fruenti  del blog, amico YMAN... !  


      Concordi ?


      Ma se credi di doverlo difendere a spada 'tratta'... dal chi improvvisamente vi si è immesso senza chiederne un preventivo parere  a te o al chi invece di riguardo, statene tranquillo !!!  


      Io sono uno Spirito che prima di entrare... 'bussa'... alla porta mentale di coloro ai quali intende rivolgersi !  


      E solo se lo si fà entrare col sorriso e una buona dose di educata cortesia e gentilezza... vi rimane per magari condividere quanto possiederebbe... a vantaggio di chi lo sà ascoltare ! 


      Sei forse stato sopravvalutato di brutto... Uomo convinto di essere il Noè salvatore del Mondo... dimentico di lasciare anche agli altri blogger's... di dire la propria... in merito all'intervento inatteso di UNO comunque 'diverso'... dal consueto ?


      Ad ogni modo, amico YMAN (mi permetti di poterti considerare 'tale' ?), MBLux ha... il mio indirizzo email ! 


      Chiedi a 'LUI'... se sia il caso di dartelo in privato !  Così ti potrei magari inviare quanto basta per elucubrarti al meglio... in materia di cose  (:))) !


      E chiudiamo 'qui', ti prego ... questa stupida dimostrazione del chi ne dovrebbe sapere di più... a dispetto di tutti gli altri... prima di fare arrabbiare giustamente... il ns amico MBLUX, dai (:))) 1


      (Uno - tra i tanti...)










      Elimina
    6. @YMan del 21 gennaio 2018 11:39
      ..poiché trattasi di Trinità, e tolto il Padre - il cui posto pare sia già assegnato a MBLux - mi sa che coLUI che mi rivolge queste parole debba essere il Figlio...

      Beh potrebbe essere il Nonno di un dio quattrino, come dice l'antico proverbio, pare romano: Iddio nun è trino ma quattrino.

      Vedi a tutto c'è rimedio.

      Elimina
    7. Commento pieno di sagace intelligenza (:))) ! E, tra le altre cose, non sapevo che MBLux facesse le veci del Padre Eterno - o che fossero la stessa cosa... ! Ma guarda tu... !? Come ho fatto a non accorgermi di essere così ignorante in materia ? Per fortuna che esistono Blog in cui sono ospitati dei saccentoni che paioni saperne oltre il dio stesso... (:))) !

      Uno...

      Elimina
    8. Devo dire che, a volte, far le veci del Padre Eterno stanca parecchio, per questo mi prendo lunghe vacanze per staccare un po' la spina. :)
      Ad ogni modo, aldilà di questi argomenti più o meno "spinosi", io credo che l'esame delle diverse fonti profetiche sia una buona pratica indipendentemente dalla realtà del futuro, o dei futuri, che esse vanno a descrivere.
      Fosse anche solo un'allarme di un cieco "inconscio collettivo", che in realtà nulla sa del futuro, ma intuisce, presagisce, e quindi avvisa i naviganti che le acque in cui si sono avventurati sono pericolosamente mosse... Beh, forse esaminarne i dettagli, trovare i particolari comuni di questi "avvisi ai naviganti" che provengono dalle fonti più disparate, potrebbe aiutarci comunque a capire dove i timori maggiori sono convogliati e quindi puntare gli occhi nella giusta direzione, muoversi, forse, anticipando i tempi, cosa che in futuro potrebbe rivelarsi preziosa.

      Elimina
    9. Invito Tutti i lettori del Blog a riflettere "intensamente" e fare proprio questo messaggio di MBLux che condivido Profondamente.

      Se c'è una cosa che "invidio" bonariamente all'amico MBLux è la sua rara capacità di "condensare" in poche parole temi talmente complessi con "risposte" disarmanti per sintesi,semplicità e profondità ...... ma pregne di enorme significato.

      E' un Valore ..... facciamone tesoro.

      Remis Velisque !!

      Elimina
    10. Beh, in fondo è il Padre Eterno, no?
      Scherzi a parte, anch’io ho sempre ammirato la sua invidiabile arte di sintesi, tanto quanto la sua stupefacente capacità di semplificazione di qualsiasi argomento che decida di affrontare.
      Avessi un decimo delle sue qualità descrittive, avrei finito da un pezzo la decifrazione del Ragno Baschero!
      Ma oramai mi hanno pure declassato a omino dell’ENEL, non c’è la farò mai...

      Remis, remis, remis...
      YMan

      Elimina
    11. Carissimo YMan,

      Altro che omino dell'Enel !!!

      Tu risorsa scientifica !! e pragmaticamente ottimista !!

      E no caro YMan ..... non pensare di cavartela così ;)))

      Un affettuoso abbraccio

      VNV

      Elimina
    12. @VNV&YMan e io mi accodo per i ringraziamenti finali :) Troppo buoni... Ad ogni modo, lo dicevo con YMan giusto ieri, conto di postare un articolo entro fine mese. La priorità, oltre ad aggiungere sempre più tasselli a questi nostri ipotetici futuri "futuribili", è mantenere viva quella che il buon VNV chiama la nostra... Agorà. ;)

      Elimina
  53. Sbaglio o ce tensione nell'aria.
    Ragazzi non ha importanza quali e come siano veri o falsi , l'importante e discernere.
    Anche perche se son tutti falsi avremmo un futuro ancor più cupo di del più grave dei messaggi visti i trascorsi dell'essere umano, quindi lasciamoci un poco di speranza.
    (vedi fukushima, le 80 armi nucleari sul nostro territorio a ridosso di una probabile guerra mondiale,interessi che prevaricano la sopravvivenza di noi e del nostro pianeta)

    RispondiElimina
  54. A MBLux  e Tianos Hellgate...


    Finalmente un pò di buon senso !!!


    Ha perfettamente ragione, l'amico MBLUX, nel suo dire che le profezie andrebbero prese come il dire di un qualcuno che semplicemente voleva avvertire l'uomo di un pericolo possibile da schivare - oltre che magari attendersi un futuro migliore da potersi realizzarsi... anche se a patto di adeguarsi a cambiamenti nell'animo... magari non sempre accettabili o facili da digerire ! 


    E altrettanta ragione l'avrebbe l'amico Tianos... nel lui aver ravvisato una certa tensione nell'aria (:)))) !


    Purtroppo, amico Tianos (posso ritenerti cotale ?), se quando una persona si esprime, un'altra s'indaffara nel volerle sminuire il dire e pensare... le scintille sono 'sempre'... inevitabili: "AD AZIONE... SEMPRE E COMUNQUE... SEGUE UNA REAZIONE DI RIFLESSO" - è una inderogabile legge di natura universale... a riequilibrio di cose !  MA l'importante è, vero, è  il poterlo 'ritrovare'... l'equilibrio di pace, negli animi forse feriti !


    Per mia natura... cerco 'sempre'... di essere tollerante, comprensivo, gentile e cortese con tutti, ma se mi si vuol prendere per i fondelli o (peggio...), attaccare da sciocchi... APRITI CIELO - sarei una cosi gran brutta bestia che... schivare sarebbe saggezza infinita (:))) !


    Beh... Il vostro MBLux mi conosce benissimo - chiedetelo a lui... anima candida e saggia che per, l'ennesima volta (a dispetto della sua ancor giovane età...), qui ha dimostrato tutta la sua saggezza di equilibratore  di animi (:)))!


    Ed ora vi lascio in pace ! Mi ero limitato a rivelare un qualcosina non da tutti conosciuta... del Dio delle rivelazioni - convinto di esservi stato utile - ma... date le reazioni e visti gli animi in campo (eccezioni a conferma...), meglio lasciare che ognuno si viva il proprio credo e  mondo 'mentale' - giusto o errato che sia... !


    Buona fortuna a voi tutti... perciò! 


    Anonimo Uno...

    (e che da qui si ritira) 




    RispondiElimina
    Risposte
    1. @AnonimoUno Carissimo, personalmente non ho percepito grandi attriti e, come hai tu stesso affermato, forse ciò che reputi essere stato momentaneamente "bloccato" o "ritardato", potrebbe essere in procinto di manifestarsi, ma chi meglio di te sa che il Disegno è Infallibile e non è mai in ritardo, né in anticipo, ma sempre si dipana secondo il volere divino che è senza tempo.
      Per cui direi di passare oltre a certe "sottigliezze" e di stare a vedere, da buone sentinelle, cosa ci riserva questa strana epoca. ;)

      Elimina
    2. A MBLux... da Anonimo Uno


      Parole sagge e sapienti le tue, amico MBLux !  Continui a stupirmi ! Sicuro di non essere solo un quarantenne in termini di età fisiologica... anziché la reincarnazione di un qualche antico saggio dei tempi... ? 


      I tuoi interventi si stanno rivelando perfino più saggi e oculato... di quelli di un ultrasettantenne dai capelli e l'esperienza ingrigiti dal tempo (:)))!


      Stammi in gamba...

      Ciao

      Uno...




      Elimina
  55. Si lo so, va bene, ok, Paolo Barnard è quello che è.

    Ovvove, Ovvove il guru dei complottisti in S.P.E. ( per i meno pratici di acronimi dal gusto militaresco significa Servizio Permanente Effettivo )

    Pure il Micio che accarezzo davanti alla finestra mi chiede di tornare nella scatola ...... ma vi invito a leggere il seguente articolo e a farne le dovute considerazioni .....

    Ciò che di "implicito" riuscirete a cogliere tra le righe dovrebbe far rizzare i capelli sulla testa .....

    Il Link: http://www.paolobarnard.info/intervento_mostra_go.php?id=1999

    Buona lettura e ..... Remis Velisque !!

    VNV

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quell'articolo del Barnard era apparso pure sul sito ComeDonChisciotte dove l'avevo letto
      (link: Dopo 13818 – 82 FR 60839, e dopo questa “ultima ora”, i media non esistono più )

      Perfino ZeroHedge rimosse meno di 24 hr dopo la sua apparizione, dal suo sito un articolo che parlava di quel Memorandum pieno di accuse e forse prove della debauchery della quale sono impregnate le elites al comando.

      Mi convince poco l'ipotesi avanzata dal Barnard : E’ possibile che lo stesso Donald Trump sia parte di questa incredibile congiura del silenzio, per barattare coi suoi nemici e per poterli poi ricattare per anni perchè a me pare, ma potrei sbagliare che non é come scrive il Barnard
      Non è stato un caso che Trump abbia messo nei posti chiave a Washington tre Generali, e un Ammiraglio a capo dei più potenti 007 degli USA. Abbiamo il Gen. James “Mad Dog” Mattis come Ministro della Difesa; il Gen. John Kelly come White House Chief of Staff, e il Gen. H. R. McMaster come Consigliere per la Sicurezza Nazionale.
      quanto piuttosto sono altri che glieli hanno messo a fianco a mò di badanti.

      Elimina
    2. @ Luigiza,

      Per assurdo il Trump probabilmente è l'Attore meno importante di tutta la faccenda .......

      VNV

      Elimina
  56. Rassicuranti News dal Paradiso Svedese ....

    https://lacrunadellago.net/2018/01/23/la-svezia-come-lafghanistan-giovani-armati-di-kalashnikov-per-le-strade/

    P.S.

    Riflettere sulle parole dette dal poliziotto .......

    RispondiElimina
    Risposte
    1. scaranto.renzo@gmail.com25 gennaio 2018 alle ore 07:59

      Solo questo... ?

      Paura per una fine del mondo dovuta a possibili eventi straordinari ritenuti profetati come l'arrivo di meteore o pianeti fuori corso contro la terra... ?


      TRANQUILLI, non serve ! Basta la dabbennaggine umana... per autospazzarsi via dalla vita si osservi:  


      ➡Tom's Hardware Italia: Centrali nucleari e attacchi hacker, ci si può difendere? http://google.com/newsstand/s/CBIw7Kv6wzc


      E per qui non parlare d'altro (:))) !


      Salutoni






      Elimina
    2. scaranto.renzo@gmail.com25 gennaio 2018 alle ore 08:46

      Ho letto...! (:((( Ma perché stupirebbe... ? Ne aveva già parlato il Baschera e MBLux... sulla questione dell'invasione non invasione !

      Anzi... l'amico MBLUX ha perfino qualcosa di più... Inviatogli à merito di tanti (:))) !

      Salutoni dai...
      AnonimoUno... ora non piú... ANONIMO (anche se forse inopportuno rompisc... (:))) !


      Elimina
    3. @scaranto.renzo@gmail.com
      ..AnonimoUno... ora non piú... ANONIMO (anche se forse inopportuno rompisc..

      No, non sei affatto un rompiscatole, Ogni intervento e relativa opinione, purchè non dogmatica, é sempre benvenuta.

      Anzi... l'amico MBLUX ha perfino qualcosa di più.. dell'invasione non invasione .

      Ah, buono a sapersi, Adesso lo metto sotto tortura fino a che non cofessa tutto ciò che sa. :-))

      Elimina
    4. @ Renzo,

      La cosa che mi ha colpito leggendo il tuo commento è stata la parola " Paura ".

      L'ho trovata, a mio umilissimo parere, " fuori contesto".

      Generalmente la parola Paura è connaturata e legata alla non "conoscenza" della realtà vissuta od imposta di un evento o di una situazione.

      Se entro al buio in casa mia non avrò paura, conosco l'ambiente, la sua disposizione ed avrò le "certezze" di non sbattere da nessuna parte.

      Se invece devo entrare al buio in un ambiente "nuovo" una sana "paura" sveglierà ed acuirà i miei sensi onde evitare ostacoli o "potenziali minacce".

      Nelle news svedesi che hanno il vantaggio di "manifestare" un "problema" e le sue implicazioni, e quindi rientrare in un avvertimento che toglie il velo da una potenziale realtà ignota rendendo la realtà possibile più "familiare", dove vedi il senso di attribuirvi il senso della "paura"?

      Io, pur sempre molto umilmente, ne vedo l'aspetto contrario.

      La "conoscenza" aiuta e ...... protegge.

      " Ho letto...! (:((( Ma perché stupirebbe... ? "

      Concordo con te .... non dovrebbe stupire.
      O almeno quella "piccola cerchia" di chi "volontariamente" si dispone a "capire".

      Metteresti la mano sul fuoco che la "massa" si stupirebbe di prendere atto della situazione?

      " Anzi... l'amico MBLUX ha perfino qualcosa di più... "

      Da ignorante, ignorante nella sua accezione latina, non so cosa di così arcano possieda il caro amico MBLux, ma con estrema umiltà sono certo di conoscere il suo segreto ...... ovvero LE MOTIVAZIONI.

      Questo rende Lui e alcuni di Noi differenti dalla .... Massa.

      Un caro saluto

      VNV

      P.S.

      e ovviamente ..... Remis Velisque !!

      Elimina
    5. scaranto.renzo@gmail.com25 gennaio 2018 alle ore 15:42

      All'amico... "Videre Nec Videri"  e all'amico "Luigizza"


      "... Vedere senza essere visto" - moto del 15mo reggimento paracadutisti - e... "Remis Velisque" - per incoraggiare i propri compagni ad alzare le vele e/o a remare per andare avanti senza fermarsi... ? 


      Non male, NON MAKE !  Aiuta afar comprendere... ciò che nel nobile animo di uno vi ribolle !


      E molto bello e chiarissimamente illustrativo... pure il tuo esempio di uno che entra al buio di un ambiente conosciuto... rispetto a quello di uno non conosciuto... onde far comprendere cosa sia la paura dalla prudenza !


      Si... concordo con te, amico Videre N.V. !   Ci vuole saggezza e prudenza... nell'inoltrarsi in questa vita piena di trappole e sempre più zeppa di cattiverie dell'animo - anche se... !  Grazie dei consigli, comunque ! E come dici bene tu... REMIS VELISQUE !


      Anche l'amico 'Luigizza'... ringrazio per non avermi catalogato quale 'rompiscattole'... a patto di non dogmatizzare il proprio dire e pensare !


      EH sì... se si paragona un Blog come se fosse una specie di osteria all'antica... in cui vi sono seduti degli avventori abituali per discutere e magari giocare a carte, il barista...  l'oste proprietario dell'ambiente a cui spetta l'ultima parola di diritto... e chi di passaggio vi entra... per guardare, dissetarsi o magari intervenire di persona... nel converso di coloro che ha udito per dire magari un qualcosa di utile a sua volta... forse ci vorrà un pò  di tempo... prima di poter entrare nelle simpatie ambientali di tutti (:)))!


      GIUSTO... tutto sommato !


      E farai bene... a chiedere all'oste di 'ragguagliarti'... sulle cose che ribollono in pentola di questi tempi... amico Luigizza !  Ma... ricordandoti che il ns Buon oste ha pure una famiglia e un lavoro non poco impegnativo... a cui dover badare e fronteggiare - anche se credo che tu lo sappia benissimo e di certo (:)))!


      In quanto poi al fatto dell'invasione non invasione... TRANQUILLO ! È stato solo un mio modo 'espressivo'... per menzionare queste strane e profetate migrazioni di desperados che fuggono dai propri paesi... nell'illusione di trovare il paradiso sognato nei paesi nostri - i paesi di in benessere fatuo e affatto reale !


      Che sia il caso che tu sappia... che ciò che io, a suo tempo, scrissi e trasmisi... al chi di ruolo e dovere - sui misteri e segreti del mondo (sin dalle origini dei tempi...), l'ho fatto avere all'amico MBLUX... lasciando a 'LUI' - IL bravissimo oste di questo Blog - il compito, l'onere e il diritto... di decidere se intavolarne i contenuti con tutti i suoi blogger's o meno... ?


      Alla Stampa e ai governi di questo mondo, avevo inviato 'missive' e perfino scritto un'opera intitolata: "DAGLI ARCANI DI UN DIO"... firmandomi per quello che sarei realmente... rispetto a tutti essi ! 


      Opera e scritti... prima postati in WordPress, ma poi ritirati perché mai nessuno - nonostante centinaia di visualizzazioni in oltre otto nazioni - si volle prendere la briga di volersi contattare l'autore... magari per chiedergli il da dove diavolo gli fosse giunta... una conoscenza che esulava apertamente... da quella tradizionale di questo mondo !


      E l'amico "MBLUX" (di cui immagino che pure "tu"... ne conosca nome e persona), è stato 'l'unico'... ad aver capito che forse il mondo non è ancora pronto... a potersi incontrare di persona, con Colui che si era convinto di ben conoscere, a parole, ma che non conosce per nulla... nella realtà dei fatti !


      Tutto qui !


      Ciao Grande Anima !


      Anonimo Uno

      'Renzo'... per gli amici (:))) !






       







      Elimina
    6. @ Renzo,

      Ti ringrazio di cuore e con il cuore per la bella risposta.

      Come umile viandante di questa Agorà virtuale lo apprezzo ...... ma non mi dispiace neanche l'idea della Osteria.

      Magari "Antica" di quelle dei bei vecchi tempi, dove dopo un lungo peregrinare si arrivava in un "porto sicuro" e si discorreva amabilmente con gli altri avventori del passato, del presente e del nebuloso Futuro. ;)

      Un sincero saluto

      VNV

      P.S.

      Non per pignoleria, ma permettimi di rettificare una parte del riferimento al motto.

      Il Reggimento è il 185° RAO di stanza a Livorno.

      Il 15° è il Centro Rifornimenti di Padova.

      Ripeto non per pignoleria, ma ci tengo, certo di confidare sulla tua comprensione.

      Elimina
    7. scaranto.renzo@gmail.com25 gennaio 2018 alle ore 19:22

      Hai ragione... me ne ero accorto ma ormai lo avevo postato - ero certo che te ne saresti accorto e capito... ch'era un errore di digitazione - con questi correttori automatici capirai (:))) !

      Ai vecchi tempi allora e a quelle osterie che ci permettevano belle, focose e istruttive chiacchierate... tra un buon bicchiere du vino e un assaggino di bontà dell'oste di turno !

      Ciao Grande Anima... non sei poi così burbero e difficile (:))) ! È un piacere l'averti qui incrociato!

      Renzo
      Uno fra i tanti...

      Elimina
    8. Grazie di nuovo ;))

      VNV

      Elimina
  57. @scaranto.renzo@gmail.com
    E l'amico "MBLUX"........., è stato 'l'unico'... ad aver capito che forse il mondo non è ancora pronto... a potersi incontrare di persona, con Colui che si era convinto di ben conoscere, a parole, ma che non conosce per nulla... nella realtà dei fatti !

    E questo mondo non sarà mai pronto perchè questo stato di esistenza, come innumerevoli altri credo, 'ospita' anime che bramano vivere la loro illusione.
    Gliela devi lasciare vivere facendo però attenzione a che non lo distruggano con le loro azioni.
    Il pollaio va preservato a qualunque costo perchè pur essendo fenomeno raro, qualche aquilotto ogni tanto ci atterra e costui qualora ben educato/allevato può potenzialmente almeno liberarsi dell'auto-inganno in cui é caduto. A differenza dei polli il cui compito é solo quello di riprodurre la specie cioè di offrire ad altri la stessa possibilità che hanno avuto loro e che stanno sprecando.

    Quanto espresso sopra sarebbe il compito di una religione.
    A cosa assistiamo negli ultimi 50 anni circa... beh, meglio lasciar perdere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. scaranto.renzo@gmail.com26 gennaio 2018 alle ore 11:49

      WUOUUUH... !!!  Ma lo sai che sei un gran simpaticone pure tu, amico 'Luigizza' (:))) !


      Mi è piaciuto moltissimo... il tuo esempio del pollaio in cui le galline (la massa delle persone, in pratica ?), dovrebbero essere lasciate in pace, onde possano viversi l'essere di ruolo e di specie secondo la natura loro, povere creatura nate nel tempo dei tempi !


      Hai ragione tu... !  Non tutti... possono nascere per essere aquile che svolazzano nei cieli dello Spirito -   e neppure per essere potenziali predatori di anime - sarebbe un bel guaio altrimenti, non credi (:))) ?


      Non so se un giorno potrò incontrare di persona... menti aperte come la tua, VNV, YMan od altri che ancora non ho avuto modo di incrociare - se si esclude il nostro bravissimo MBLux - in questo bel 'blog/osteria'... per farci una bevutina amichevole  intrisa magari di una chiacchieratina più illuminante ma... come bene mi ha appuntato l'amico MBLux... 'tempo' al 'tempo', e se son 'rose' beh... fioriranno - almeno speriamolo (:))) !


      Piacere... di averti conosciuto - sei 'sicuramente'... una mente raffinata !


      Renzo

      ('Uno'... tra i molti)

      Elimina
    2. Ciao a tutti,
      Sapete che vi leggo sempre.
      Benvenuto in questa osteria, Uno.
      Benvenuto tra noi che speriamo di essere tra i Molti a cui si riferiva l'Uno e Trino, che non ha certo mancato di lasciare numerosissimi Segni dei Tempi che sarebbero giunti e che personalmmente credo e spero noi si stia oggi vivendo.
      Nel mio costante pellegrinare, mi soffermo sempre molto volentieri a "farmi un goccio" da voi, seduto in buon ordine nel mio tavolino d'angolo ad udire e "vedere" dipanarsi anno dopo anno il disegno divino sulla nostra esistenza.
      Molto bella la figura del pollaio e delle aquile.
      Molto vera, più che altro.
      Attendo fuducioso, nuovi argomenti o spunti di riflessione che sono certo non tarderanno e non farete mancare.
      Compreso te, Uno, tra noi tanti.
      Quando lo riterrai opportuno

      Elimina
    3. scaranto.renzo@gmail.com27 gennaio 2018 alle ore 09:49

      A Pellegrinante... da 'Uno'

      27 gennaio 2018 08:20


      Ah ah ah ah (:))) !!!   Questo blog/Osteria si stà arricchendo di movimento e vita vera, a questo punto !  


      E pensare che neppure ci volevo 'entrare'... per non disturbare e 'squilibrare'... l'animo dei suoi avventori già fin troppo presi e preoccupati, per i tristi eventi in atto, in questo mondo apparentemente diretto alla sua stazione terminale di fatto - anche se il tutto sarebbe piú un disordine bene ordinato, da dietro le quinte di un disegno in cui l'uomo venne incluso - lui consapevole o meno - lui essendosi dimostrato così generazionalmente breve, nel suo vivere di singolarità... nel pollaio di specie in cui tutti razzolano per sopravviversi la vita al meglio di ciò ch'essa sembra offrirgli... ! 


      Era scritto, no (:))) ?! 


      ➡ "... Ogni uomo è come l’erba
      e tutta la sua grazia è come un fiore del campo. L'erba si secca e il fiore appassisce... quando sovr'essi soffia il vento del Signore. E 'similmente'... popoli e persone sono come l’erba !  Secca l’erba e appassisce il fiore, ma la parola del Dio... è destinata quale unica. ..a durare per sempre !"  (Isaia, cap. 40mo, passo 6to all'8vo - senso interriga)


      ➡"... Parole di Qoèlet, figlio di Davide, re a Gerusalemme.


      "... Vanità delle vanità, dice il Qoèlet (l'Ecclesiaste o... Colui che raccoglie parole, proverbi e pensieri a vantaggio e ricordo...di chi poi se le leggerà per farle proprie...), vanità delle vanità!  'TUTTO' è vanità (fatuo, aleatorio, passeggero)!" 


      "... E Quale guadagno, allora, ne viene all’uomo... per tutta la fatica con cui si affanna sotto il sole...se una generazione se ne va e un’altra ne arriva, mentre che la sola terra... può  rimanere sempre identica al se stessa... ?"


      "... Eh sì... !  Nessun 'ricordo' pare rimanere... degli antichi che furono !  Ma neppure di coloro che verranno... si conserverà memoria, presso quelli che verranno in seguito !"


      ➡(Qoelet o Ecclesiaste, cap 1mo - senso interriga... del voluto far risapere all'umano mentale - un ben tre millenni or sino, ormai... ! (:)))


      Ci avevi mai pensato... amico 'PELLEGRINANTE'... (:))) ?


      Beh (e ciò ha valore tanto per te quanto per chiunque altri...), anche se origine mi sono inizialmente intruffolato di tra voi del blog come essere un anonimo 'Uno'... di tra tanti altri "UNO" (ma solo per darci una 'dritta'...), poi mi sono apertamente palesato immettendovi il mio indirizzo e-mail... dopo che l'amico MBLux postò sia il mio nome che 'fotografia'... nel rispondermi di merito - a vantaggio di chiunque magari avesse desiderato o voluto risapersene di più (ciò che un qualcuno subito... si affrettò a fare, fatalità...), intorno agli Arcani di un Dio divenuti ormai 'ultramillenari', e che di sicuro... non a tutti furono dati da risapersi - se si eccettua MBLux che deciderà dal 'sè' se palesarli o meno... un bel giorno - al chi in esso e da esso si vorrà magari delucidare in profondità,  a merito di questa strana esistenzialità zeppa di galline ruspanti e di poche aquile... in sapienza e vedute (:))) !


      Anche tu, amico 'Pellegrinante', dimostri di essere un saggio e riflessivo 'sapiente'... in questo mondo troppo 'preso'... per interessarsi delle cose del Grande Spirito - complimenti di 'cuore' ! 


      A risentirci... ? 

      Salutoni a tutti ' e anche al riflessivo e divenuto silente YMan (:))) !


      Renzo 

      Uno tra i tanti...



      Elimina
  58. scaranto.renzo@gmail.com28 gennaio 2018 alle ore 11:07

    giovedì 28 settembre 2017
    PROFEZIE SULL'EVENTO ASTRONOMICO - Parte 1ma...


    "... Un corpo celeste arriva, è visibile anche in pieno giorno. Molti vedendolo capiscono che il segno è arrivato ed assumono un atteggiamento più spirituale.
    La gente vedrà......" (estratto tratto dalle profezie della Madonna di Anguera)


    Un corpo 'celeste' (astronomico o spirituale...?). Col suo apparire... la 'spiritualità'... ritorna in cima delle mentalità - nel tempo del suo 'arrivo'. Illuminerà come se fosse un 'Sole'... il cielo (quello del mentale umano...?). Da molto lontano... arriverà (dalle origini dei tempi e dell'umana storia...?). Nessuno... ne potrà impedire l'arrivo e l'avvento (il promesso ritorno di Colui che tutti sarebbero convinti du ben conoscere... avendolo invece reso il più sconosciuto di tra i conosciuti - il Dio in Persona, in pratica..?). 

    RispondiElimina
  59. scaranto.renzo@gmail.com28 gennaio 2018 alle ore 11:14

    giovedì 28 settembre 2017
    PROFEZIE SULL'EVENTO ASTRONOMICO - Parte 2da...


    Secondo me (e qui...senza nulla voler togliere... al già detti di MBLux in materia...) il 'Gigante' che dovrebbe intervenire alla 'fine' dei 'tempi', non dovrebbe essere un pianeta, una stella o una cosa materiale che dovrebbe distruggere l'uomo fisico e il suo mondo, ma... un 'Essere' la cui grandezza mentale e potenziale di fatto gli avrebbe permesso di guerreggiare praticamente da 'solo'... contro i ragionamenti umani, in termini di esistenzialità e rapporto con il Grande Spirito (il Dio Assoluto degli umani a cui praticamente tutti... ne sarebbero intimamente connessi - anche senza rendersene conto sul serio... )!


    È lo stesso che il 'Baschera' (in questo blog spesso menzionato... e duscusso...) riportò intorno al misterioso Uomo di Colosse.


    Ma... 'L'Uomo' di 'Colosse'... ?


    "... Vedrete sorgere l'alba quando comparirà sulla terra della Santa 'Madre' l'uomo di 'Colosse' !

    - Uno che non riconoscerete dal 'corpo', ma... dallo 'spirito'!

    - Non sarà un 'gigante' del 'corpo', ma 'dell'anima' !

    - Il suo nome ricorderà l'animale mansueto (in termini di dolcezza di temperamento, umiltà d'animo, mitezza di cuore e calma mentale...?)!

    - Non sarà un uomo di 'chiesa' (affiliato a qualche tipo di religiosità umana...), ma sarà un uomo che verrà dal 'Dio'... per 'UNIRE'... i frammenti del mondo, e 'APRIRE'... le porte di un tempo nuovo dove lo spirito occuperà il primo posto !
    - L'uomo di Colosse (lo stesso Spirito o Entità menzionata in Colossesi Cap. 1mo, passo dal 15mo al 20mo)!


    RispondiElimina
  60. scaranto.renzo@gmail.com28 gennaio 2018 alle ore 11:22

    giovedì 28 settembre 2017
    PROFEZIE SULL'EVENTO ASTRONOMICO - Parte 3za...


    E costui s'impegnerà in una tremenda guerra 'personale'... contro le legioni sataniche (le ideologie umane che dal Dio 'allontanano' o 'sviano'...?), perché quando giungerà 'lui'... sulla terra del tempo, il dominio di 'Satana' (l'umana mentalità  quale 'spirito' di 'opposizione' al 'Dio'... ?), sarà assoluto e 'planetario' (il vero 'anticristo' di fatto...)!

    - Solo 'allora'... i giusti impareranno a 'conoscerlo' e 'seguire'! 

    - nascerà da una terra gelata racchiusa tra due fiumi... verso le ombre della sera... proprio per cambiare 'tutto' !

    - Per insegnare che il giorno si chiama 'notte' (l'apparente sapienza umana...?), e la notte si chiama 'giorno' (quella occulta e misteriosa del Dio dei tempi e della vita...?), onde far comprendere che non ci sarà più ne 'notte', ne 'giorno', per l'umano mentale, perché il Dio in 'Persona'... apparirà per illuminare ogni cosa !
    - Un nuovo giorno e una nuova alba, quindi, ma che verrà soprattutto per insegnare all'uomo la grande legge che da 'molto'... egli avrebbe dimenticato: quella della 'tolleranza', della 'gentilezza', della 'cortesia' o, in una parola... quella dell'amore 'divino' per il TUTTO e per TUTTI !
    - Egli sarà 'l'avanguardia'... del Governo Universale (lui essendo pure il Re dei re degli 'Spiriti' e degli 'Umani' -  anche se qui sarà in incognito)!
    - Nel passato sono state le leggi 'dell'uomo'... ad amministrare il mondo... e la storia del mondo è finita in tragedia ! Ma al suo pubblico 'riapparire'... saranno le leggi 'dell'Eterno' a dominare il mondo - e la storia dell'uomo si trasformerà in un cantico di 'gioia'... visto che l'uomo rinnovato sarà come se verrà squadrato con un'accetta in grado di sminuzzarlo 'lei'... al meglio dell'essere suo !
    - E se Il 'Primo' uomo è stato modellato con 'l'argilla'... il 'Secondo' verrà scolpito nel tronco della pianta,(lo Spirito del Dio Vivente), perché tutto è 'UNO' e uno è' TUTTO' !" 


    Sarebbe tutto più chiaro e più accettabile... ripostato così... ?


    Salutone a tutti... !

    AnonimoUno

    Renzo, per gli 'amici' (:))) !

    RispondiElimina
  61. scaranto.renzo@gmail.com28 gennaio 2018 alle ore 18:46

    NESSUN COMMENTO... ???  


    Mah... !?  Forse ha veduto giustamente l'amico Luigiza nel suo postato del 26 gennaio 2018 09:12 al me indirizzato,  dicendo che... l'amico "MBLux" è stato praticamente l'unico ad aver capito che forse il mondo non è ancora pronto a potersi incontrare di 'persona'... con 'Colui' che si era invece convinto di ben conoscere (almeno a parole), ma per nulla... nella realtà dei fatti !


    Mondo che non sarà mai 'pronto'... se questo ospita e racchiude anime che bramano di viversi la loro illusione di vita imperniandosela solo ed esclusivamente su credi personalizzati ad hoc di parti.

     
    Giusto quindi... un doveroso lasciargliela vivere sperando che ogni persona faccia responsabile attenzione a non 'distruggere'... questo mondo di vita con le proprie azioni !


    Ma... solo perché il pollaio planetario andrebbe preservato a qualunque costo... a dispetto... del fatto che possa anche esserci qualche aquilotto che vi possa volare sopra potenzialmente liberandosi solo 'lui'... dall'auto-inganno di una vita apparentemente senza senso - per i poveri 'polli' il cui compito pare esser solo quello di riprodurre la propria specie per offrire ad altri la stessa possibilità che hanno avuta loro e che stanno cosi istintivamente 'sprecando'...?


    Compito di una 'religione'... emancipare gli animi alla Ragione Prima dell'umano essere venuto in ESSERE, su questo pianeta apparentemente solitario e sperduto... nell'immanenza galattico/stellare del 'Dio/Uno' (e poco importa qui se 'trino', 'quattrino'... o 'molteplice', a questo punto)?  


    CHE ASSURDITÀ... !!!


    Meglio lasciar perdere... ?   Sì, ha 'ragione', l'avveduto e saggio 'Luigiza'... MEGLIO LASCIAR PERDERE, a questo punto, credo io !


    Per cui... chiedo umilmente scusa a tutti... se in qualche modo ne ho turbato l'animo... preoccupando e spaventando gli avventori di questo bel blog/Osteria !  


    È come già dissi... meglio che mi ritiri e lasci ad ognuno il proprio vivere, credo, e illusione... di ciò che dovrebbe (o non dovrebbe) essere la vita, il presente e il futuribile possibile (:))) !


    E senza rancori... qui lascio !

    È stata comunque una bella ed istruttiva esperienza anche per me ! 


    Grazie di cuore e salutone a tutti !


    Renzo

    'Uno' (forse di 'troppo' :))) )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Renzo Caro Renzo, quello che scrivi è chiaro e non si discosta affatto da quello che continuiamo a ripetere nel blog da tempo. La riscoperta dello Spirito è il fine ultimo del Disegno di cui narrano le diverse profezie, a quanto pare. E pare essere un disegno, nel complesso, coerente nonostante le molteplici fonti.

      Elimina
    2. scaranto.renzo@gmail.com29 gennaio 2018 alle ore 12:35

      PERFETTO... !    Concordo !!!  Ma è di uno come 'te' e NON di uno come 'me' che il blog abbisogna... per viversi la vita e l'essere in modo più pacifico e sereno, nel gran pollaio esistenziale ! 


      La realtà esistenziale... ? Beh... se siamo giunti fino a qui... forse potremo giungere anche più in là... nel tempo dell'essere nostro  (a patto di non pretendere di superare i 130 anni anagrafici, certo :))) !

      Salutoni...



      Inviato dal mio dispositivo Samsung

      Elimina
    3. @scaranto.renzo@gmail.com28 gennaio 2018 18:46

      NESSUN COMMENTO... ???

      Leggo solo adesso perchè mi ero preso tre giorni di vacanza vista la mite temperatura.
      Commento con una sola domanda: ma non é per caso che anche tu Renzo sei un intronauta?

      Elimina
    4. scaranto.renzo@gmail.com31 gennaio 2018 alle ore 15:15

      A Luigiza...

      'ENTRONAUTA'... ???


      Non sempre un maestro di pensiero si presenta nella veste di 'filosofo'. Se egli ha acquisito nel sè... il contenuto di tutte le possibili 'filosofie', non potrebbe non averle in una sintesi che a lui chiede qualcosa oltre il se stessa, prima di divenire una forma 'dialettica' !


      'Asceta', 'maestro' di 'saggezza', e poeta dello Spirito... ? 


      Diciamo che non 'potrebbe'... essere letteralmente racchiuso in un sistema sociale generale come una politica o una religione  (e neppure tra i presenti di un bel blog come 'questo' - dettocelo qui di tra 'noi', amico Luigiza) !


      E tra 'l’altro'... se esiste, 'nell’uomo', una facoltà in grado di riassumervi  tutte le forze dello 'Spirito'... tale facoltà si chiamerebbe col termine 'AMORE' - NON... l’amore che nell’uomo normalmente si egoizza quale istinto 'animale', ma... quello che può mantenere intatta la sua natura 'divina' in grado di pervaderlo  e fare veicolo di sé 'l’umano' !


      Ci avevi mai pensato... ? (:)))


      GUARDA... TI ALLEGO QUI SOTTO UN 'QUALCOSA'... a maggior riflessione del fatto - per te e per tutti coloro che in questo bel blog si sono convinti di essere dello Spirito - il Grande... Spirito del Dio e dei Tempi - BUONA FORTUNA A TE... UOMO DI MENTE !!!


      Renzo - AnonimoUNO... non troppo ANONIMO (:))) !


      LO 'SPIRITO' ➡ TRA IL 'DIRE' ED IL 'FARE'...


      "... Tra coloro che sono intelligenti  parliamo, sì, di 'sapienza', ma di una sapienza che non 'è' di questo 'mondo' !  E neppure dei 'dominatori'... di questo mondo - visto che sono predestinati a venir ridotti al 'nulla' ! 


      "... Ecco il perché dovremmo invece parlare della sapienza del 'Dio' ! Sapienza che è nel 'mistero', e che è rimasta 'nascosta'... pur il Dio avendola  stabilita sin dalle origini dei tempi... a gloria degli 'umani' voluti e formati a sua immagine speculare ! 


      "... Ma, come sta altresi 'scritto'... sono proprio quelle cose che occhio non 'vide', né orecchio 'udì', né mai poterono entrare nel cuore dell'uomo, 

      Quelle che il Dio volle rivelare per mezzo dello Spirito suo !


      "... Perché  lo Spirito suo, infatti, è l'unico a  conoscere bene ogni cosa - 'incluse'... le 'profondità' del Dio !  


      "... Chi infatti conosce i segreti dell’uomo... se non lo spirito dell’uomo che è in lui ... ? 


      E così anche i segreti del 'Dio' ! Nessuno li ha mai conosciuti ... se non lo Spirito del Dio stesso !


      "... 'Queste', sono le cose su cui l'uomo di mente  dovrebbe parlare  ! 


      "... Ma non con parole basate sulla sapienza 'umana', ma da quelle insegnate dallo 'Spirito' -  visto che scrivendo e parlando delle cose del Dio in termini 'spirituali', l’uomo,  lasciato alle sue sole forze ed intelletto, 'mai'... potrà comprendere le cose dello Spirito del  'Dio'  -  esse potendoglisi essere comprensibili e giudicabili solo ed unicamente per mezzo dello 'Spirito' - giacché all'uomo della 'carne' le parole del 'Dio' appariranno quali essere una insondabile 'follia' ... nella sua assoluta incapacità di 'intenderle'  - mentre che all’uomo mosso dallo 'Spirito' le parole del Dio lo renderanno in grado di valutare e capire 'ogni' cosa - giacché   'nessuno', senza lo 'Spirito', potrebbe realmente conoscere il pensiero del Signore al punto da potersi permettere di 'equipararvisi' o, peggio, 'consigliarlo'...!"


      'Questo' era il velato senso 'interriga' del dire Paolino che neppure lui stesso aveva ravvisato, nel suo dire per gli altri... ! 


      ➡(1mo Corinzi cap. 2, passo 6 al 16 senso reale 'ocultato'... dell'interriga! )


      Mai considerate le cose in questo modo... ? 







      Elimina
  62. Mi scuso con tutti per questo mio commento naif: seguo questo blog con la curiosità di una mente aperta, ma senza la convinzione di una mente illuminata. Ho trovato molto scioccante il contenuto degli articoli sulla IIIGM alla luce anche di questa notizia comparsa sui MSM: http://www.repubblica.it/esteri/2018/02/03/news/pentagono_rilancia_il_nucleare_testate_atomiche_tattiche_come_deterrenza_nei_confronti_della_russia_-187917780/?ref=RHPPLF-BH-I0-C4-P5-S1.4-T1 dove si dice a chiare lettere dell'esistenza dell'arma che la Russia userà nelle profezie.
    Sto provando una sorta di orrore perché i segnali che qualcosa sta andando nella direzione sbagliata sono addirittura personali: o confondo le mie vicissitudini con un più generale andamento del mondo oppure l'universo è davvero olografico e ogni parte rappresenta il tutto per cui ciò che va male nel mondo trascina con sé anche le mini-micro-storie dei singoli individui.
    Nel mio scetticismo di fondo ho sempre "sentito" che qualcosa di superiore ci deve essere per cui non ho mai smesso di cercare. Ecco perché sono anche qui. Ecco perché mi sento di rispondere all'Anonimo che sostiene provocatoriamente: "Se per 'davvero'... lo Spirito avesse voluto far comprendere le cose sue, non le avrebbe forse dovute rivelare e fatte esporre in modo chiaro e univoco, anziché in modo apertamente confuso"; che dire la verità nuda e cruda non impartisce nessun vero insegnamento profondo. Neanche se dio si mettesse a bussare alla porta di ogni singolo uomo per dirgli la verità, questo la renderebbe più comprensibile e tanto meno praticata. Probabilmente il numero di porte sbattute in faccia sarebbe invece altissimo. Non c'è conoscenza senza autentica ricerca personale perciò, il nascondere la verità (o le verità) è l'unico modo perché questa venga cercata.

    Vale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Vale L'articolo che riporti è davvero incredibile, alla luce delle profezie di Irlmaier, in primis, e di altre fonti collegate a visioni del terzo conflitto mondiale.
      L'arma descritta da Irlmaier nella sua visione e che provoca lo tsunami è lanciata dal cielo, mentre qui si parla di sottomarini stealth teleguidati, ma è una correlazione di grande impatto perchè parla proprio di uno tsunami prodotto artificialmente. Un'onda anomala di oltre 500 metri di acqua radioattiva.
      Per il resto, ho appena scritto un commento (quello precedente) proprio in relazione alla "Verità" ed a coloro che la ricercano. Concordo con quanto dici e... comprendo lo stato di apparente "confusione" che descrivi. Io credo che le sensazioni di cui parli siano presenti, in modo più o meno marcato, in chiunque sia in cerca della Verità, o qualsiasi cosa sia, ma so che è qualcosa di tangibile nell'intimo di ogni persona consapevole.
      Chiudo citando le tue stesse parole:
      "Nel mio scetticismo di fondo ho sempre "sentito" che qualcosa di superiore ci deve essere per cui non ho mai smesso di cercare."

      Elimina