lunedì 3 novembre 2014

ANALISI DI ALCUNE PROFEZIE SU BENEDETTO XVI e PAPA FRANCESCO - Quinta Parte


Eccoci alla quinta ed ultima parte di questa analisi su presunte profezie riguardo Papa Francesco e gli Ultimi Tempi.
Diverse fonti profetiche anticipando gli eventi riguardanti le dimissioni di Papa Benedetto XVI affermavano anche la non titolarità del successivo Papa. Avevamo però concluso la parte precedente iniziando ad esaminare le fonti "a favore" dell'attuale Papa, cominciando con le apparizioni di Medjugorie.
C'è da sottolineare che, a parte tutta la questione riguardante i Dieci Segreti, nessuno dei quali ancora si è verificato, nè è stato rivelato, nessuna anticipazione di eventi è mai stata fatta dalle apparizioni di Medjugorie, per quanto indiscutibilmente sia luogo di conversioni, di guarigioni e pare, qualche miracolo, qui ci occupiamo di profezie.
Piuttosto controversa resta la famosa pergamena di Mirjana, che dovrebbe contenere i Dieci Segreti scritti dalla Gospa stessa, e che a detta della veggente è visibile ed esaminabile, ma mai è stata mostrata ad alcuno se non al cugino, alla cugina ed alla madre della veggente.
Quando fu domandato alla veggente perché non l'avesse mostrata ai sacerdoti della sua parrocchia non fu data alcuna risposta.
Detto questo, vediamo in modo schematico le attuali apparizioni mariane e altre fonti profetiche che sono a favore della visione del Papa non eletto canonicamente e quelle che dicono il contrario:

Apparizioni della Madonna del Pino, veggente Giuseppe Auricchia
Profezie già ampiamente esaminate nella prima parte.
Messaggi terminati nel 2012, prima dell'elezione di Papa Francesco. Nessuna accusa diretta, anche se fu predetto da questa fonte che avrebbero fatto cadere Benedetto XVI per insediare un falso profeta. Ad ogni modo l'iniquo potrebbe stare ancora attaccando il Soglio Pontificio, non esserci già seduto sopra.

Apparizioni di Medjugorie 
Appena analizzate, a favore di Papa Francesco.

Apparizioni di Maria della Divina Misericordia
Profezie esaminate nella terza parte di questo articolo e dichiaratamente contro l'attuale Papa Francesco.

Apparizioni della Madonna di Anguera
Nessuna accusa diretta, ma ci sono forti tendenze per un Papa non eletto canonicamente, ecco una raccolta di diversi messaggi dati dalla Madonna di Anguera:

23/12/2008
"Arriverà il giorno in cui ci saranno due troni, ma solo su di uno siederà il vero successore di Pietro"

05/02/2008
"Cari figli, un ordine sarà dato da un Ordine (Gesuiti? n.d.r.). Nella sua promessa ci sarà falsità e il Trono di Pietro sarà scosso."

24/06/2005
"È bene pregare per Papa Benedetto XVI. La pietra della pietra sarà spezzata."

08/01/2005
Cari figli, quando il Re (il Papa. Benedetto XVI? n.d.r.)  sarà tolto dal suo Trono inizierà la grande battaglia e la luce perderà la sua brillantezza.

19/01/2005
"Cari figli, un uomo ben vestito entrerà nella casa di Dio e occuperà un posto di rilievo. A lui si uniranno i nemici di Dio e faranno grandi danni per tutta l’umanità. Questi avrà l’apparenza di un uomo buono e affascinerà molti."

19/07/2008
"Difendete la vostra Chiesa. Giungerà per essa il momento della sua maggiore prova. La rivolta di molti consacrati scuoterà il trono di Pietro. Le prove saranno frutto di falsità. Restate con la Verità. Non allontanatevi dal Papa" (il messaggio è del 19/07/2008, al Soglio Pontificio c'era Benedetto XVI)

09/12/2008
La Chiesa del mio Gesù berrà il calice amaro del dolore. Il trono di Pietro sarà scosso e la confusione sarà presente in ogni luogo. Per la grazia misericordiosa del Signore, un uomo contribuirà al ritorno dei miei poveri figli lontani e la verità regnerà nella casa di Dio.. Non allontanatevi dalla verità. Questo è il messaggio che oggi vi trasmetto arriverà il giorno in cui sul trono di Pietro sarà seduto colui che cambierà per sempre gli orientamenti della Chiesa.

Apparizioni di Zaro, Ischia
Nessuna accusa diretta ma strane visioni e riferimenti.

26/06/2012
"Nella mia amata Chiesa ci sarà una grande scissione: il male è entrato in essa."

26/02/2013 (il 28 febbraio Papa Benedetto dava le dimissioni. n.d.r.).
"Piazza San Pietro si riempie di gente che grida, urla, piange e corre alla rinfusa, poi la terra inizia a tremare, un forte boato e la terra si squarcia e dagli abissi esce l’antico nemico sotto forma di dragone; con la coda inizia a distruggere il colonnato di San Pietro e dalla bocca vomita putridume dall’odore nauseante; ad ogni suo passo si apre una voragine che trascina giù un numero enorme di persone e di Sacerdoti, Vescovi, Cardinali. Sulla soglia di San Pietro c’è il Papa seduto con la mitria sul capo chino e una mano al volto e con l’altra mantiene il pastorale. La visione finisce e la Madonna riprende: "Pregate per la mia amata Chiesa: una grande scissione ci sarà in essa, la chiesa nella chiesa, troppi miei figli si allontaneranno da me e, ahimè, troppi miei figli prediletti mi tradiranno, il mio amato Figlio sarà di nuovo crocifisso ma, figli miei, non temete, alla fine di tutto il mio Cuore Immacolato trionferà.”

08/10/2014
"Figli miei, ancora una volta vi invito a pregare per la Chiesa, tempi duri l'attendono, ancora vi dico di pregare per il Papa e per i miei figli prescelti e prediletti" (a quale Papa si riferisce? n.d.r.).

Apparizione mariana chiamata "Gocce di Luce"
I messaggi indicano chiaramente un attacco del Male in corso sulla Chiesa e, ai tempi, descriveva un Benedetto XVI sotto assedio, ma i messaggi attualmente sono a favore del Papa successore che è visto come un altro martire della Chiesa degli Ultimi Tempi.

01/07/2009
"Il suo (Satana n.d.r.) miraggio è riuscire a salire l’ultimo gradino, dato che tutto è già invasato dalla sua presenza, se ne è fatta sua appartenenza, ed è quello del soglio di Pietro, e riuscirà a salirvi. Quando vi sarà giunto potete ben credere che tutto sarà suo, ogni cosa sotto il suo domino, ma sarà un regno breve. Io tornerò a riprenderMi ciò che è mio, il mio trono sulla terra, che non può essere occupato dal malvagio, e brucerò lui e tutti i suoi adepti, facendoli precipitare agli inferi."

26/01/2010
"Ora manca l’ultima tappa, l’ultimo tratto di cammino, al soglio di Pietro, del nemico. Quando l’iniquo verrà per sedervisi, Io giungerò a cacciarlo, e a liberare così l’intera mia Chiesa."

14/04/2010 
"Il Santo Padre (Benedetto XVI, n.d.r.)  sa che l’attacco che riceve ora alla Chiesa viene dal nemico” 
“Mia piccola Maria, Io entro nel tuo cuore e vedo le creature per cui preghi, quelli che ami, quelle che vorresti aiutare, e su tutte accorro e benedico. Accorro anche verso il Santo Padre, per cui offri la Santa Messa. Egli soffre molto, pur se cerca di celare la sua sofferenza nel sorriso e, nella sua vegliarda età, cerca di porre tutte le energie per corrispondere al meglio al “sì” dato per il Soglio di Pietro. Il Santo Padre sa che l’attacco che riceve ora alla Chiesa viene dal nemico, che cerca di scardinarla, di portarne oscuramento. Questo è solo l’inizio della sua purificazione; ciò che sta vivendo è solo il principio della sua grande persecuzione."

22/02/2011 
L’iniquo ha per meta il Soglio di Pietro, dato che quasi tutti i troni della terra sono ormai suoi, e per avere potere assoluto” 

11/02/2013
"Mia piccola Maria, il Papa (Benedetto XVI, n.d.r.) lascia il soglio di Pietro non solo per motivi di fatica e amarezza, per le battaglie vissute, per i malanni della sua tarda età, ma soprattutto, Io ti dico, per la cospirazione dei veleni di molti che gli sono intorno: per non cedere alle pressioni di coloro che vogliono che egli attui il consenso a leggi inique e contrarie alla Legge di Dio."

22/02/2013
Ora che Benedetto XVI sta per ritirarsi, il suo Ministero petrino sarà sempre vitale, operante, presente nella sua offerta al servizio della Chiesa tramite la sua sofferenza, la preghiera, lo scritto, il consiglio, … Egli non interferirà, non intralcerà, non si immetterà nell'autorità del nuovo Papa, anche se sempre testimone nella sua parola alla Verità, pur se costasse il sacrificio della propria vita. Come possono coesistere due poteri petrini? Figli miei, sono così eccezionali questi tempi tanto malvagi…! Io benedico Benedetto XVI: egli lascia non per salvare sé stesso, ma è una rinuncia per il bene della Chiesa, per far sì che il Soglio di Pietro non sia macchiato dalla menzogna, non cada avvinghiato alle pressioni del nemico. Egli rimane nel nascondimento, operando nella sua oblazione e lasciando l'opera attiva al prossimo. Pregate per lui e pregate perché giunga un nuovo Papa verace, e non l'iniquo, forte nei principi cristiani e che non cada asservito agli avvinghiamenti delle serpi che cercano di arrotolarsi accanto, per salire sul trono di Pietro, che vogliono soffocare e ricoprire con le loro spire velenose. Sappiate che il nemico vuole regnare su questo seggio per poter avere il potere assoluto nel mondo e sulle coscienze, e usa le debolezze e le ambizioni degli uomini che sono all'interno della Chiesa.

17/03/2013
"Accogliete la parola di questo Papa (Papa Francesco, n.d.r.) che ha il compito di traghettare questa umanità dal peccato alla Misericordia di Dio"

Apparizioni di San Bonico 
Voce a favore dell'attuale Papa Francesco

08/09/2014
“Figlioli, chiedo di pregare tanto, ma chiedo in particolare di pregare per tutti i preti e i vescovi, anche per il Papa, stasera chiedo preghiere per loro, la preghiera che chiedo è che loro insegnino sempre di più la fede a tutti voi e che riuniscano sempre la gente in chiesa a pregare. La chiesa è la vostra casa, per questo dico: andate e pregate. Non abbiate paura figlioli, entrate nelle chiese, vi aspettano. Da stasera tante cose cambieranno perché l’angelo li guiderà, succederà e avverrà presto. Vi raccomando, entrate sempre di più in chiesa e prendete il Corpo di Cristo.
Vi benedico tutti nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.”

Apparizioni della Madonna al veggente Eduardo Ferreira, Pinhais / PR (Brasile)
Voce a favore di Papa Francesco.

13/02/2014
"Vi chiedo anche preghiere per i veggenti di Medjugorje, affinché i miei piani per quella parrocchia si concretizzino con questo Papa."

13/07/2014
"La Madonna: Non giudicate per non essere giudicati dal Creatore. La natura ha molto da punire in questo paese. Pentitevi, convertitevi. Continuate a pregare per i sacerdoti e papa Francesco."


Apparizioni a Myrtha Maria, veggente svizzera.
Voce a favore di Papa Francesco

20/03/2013
"Dio ha scelto uno (Papa Francesco, n.d.r.) che conosce la povertà. Perché l'Europa, e sopratutto l'area tedesca, affondano nella ricchezza e stanno davanti all'abisso… Ma già oggi viene criticato perché vuol essere povero com'era una volta S. Francesco. Perciò ha scelto anche quel nome. Ma anche su di lui incombe la persecuzione, perché ci sono ancora traditori a Roma. E ci sono anche quelli che vorrebbero eliminarlo. Pregate per lui, anche lui chiede preghiere. E lui conosce il suo compito…"

Apparizioni di Maria Regina del colle degli Ulivi al veggente Gaetano Marino
Nessun riferimento particolare all'attuale Papa, ma un chiaro riferimento ad un attacco del male alla Chiesa e un riferimento a Papa Benedetto XVI.

13/01/2013
"Cari figli, i miei tempi sono arrivati. Vi ho predetto quanto state vivendo in questi anni di grande tribolazione. Vi ho predetto il grande castigo che l'umanità corre il pericolo di distruggersi con le sue mani. Per questo vi invito a seguirmi sulla strada della preghiera. La legge di Dio viene sempre più violata. Entrate tutti nell'arca del mio Cuore Immacolato, siate i testimoni di unità al Papa (Papa Benedetto XVI, n.d.r.). Io faccio di voi un cuore nuovo di una nuova Chiesa."

13/06/2014
Figli cari, quanto si sta preparando già è tutto predetto nella Bibbia. E' necessario che il mio nemico abbia l'impressione di avere tutto conquistato. Per questo gli sarà concesso di introdursi all'interno della Chiesa.
Ma non è questa la fine della mia Chiesa. Si prepara l'inizio di un totale rinnovamento. Questa durissima prova durerà per poco per un mio intervento speciale. Figli cari, vi confermo, Io sola sarò la vincitrice. Vi chiamo tutti alla preghiera per la mia Chiesa. Scende la mia benedizione su ciascuno di voi. Grazie perché vi unite in preghiera.”

Con questo chiudo questo breve excursus di cinque parti sulla questione delle profezie riguardanti il Falso Profeta ed il suo insediamento sul Trono Petrino.

Da un'analisi del prospetto effettuato in questa quinta parte risulta che tutte le fonti profetiche sono a favore di un attacco alla Chiesa e di un tentativo da parte del Male di insediarvisi alla sommità.
Peraltro lo Scisma e l'occupazione del Trono Petrino da parte dell'Anticristo, sono due Eventi Chiave nelle profezie degli Ultimi Tempi.
L'unica fonte che palesemente accusa Papa Francesco è Maria della Divina Misericordia, mentre ci sono tre fonti che, pur avvertendo di un attacco di Satana contro Benedetto XVI, non indicano in modo diretto l'attuale Papa come non titolato a ricoprire tale carica (Anguera, Zaro e Maria Regina del Colle degli Ulivi).
Le altre indicano chiaramente il Papa attuale come un altro Pietro in lotta contro il male imperante.

Ricordo che un'altra importantissima fonte profetica, Garabandal, indicò i Papi restanti per la fine dei tempi.

Molti infatti conoscono la "Profezia dei Tre Papi", ma pochi sanno che Conchita precisò che i Papi in realtà erano quattro.

Riporto questo estratto molto ben spiegato da "Le Apparizioni di Garabandal 1961-1965", a cura di P. Pablo Martín: (vedi questo link)

"Quando nel paese si seppe la notizia della morte di Papa Giovanni XXIII, le piccole campane della chiesa annunciarono il decesso del Papa con un tono funebre. Conchita si recò in chiesa con sua madre Aniceta e con la Sig.ra Ortiz. Parlavano tra loro: – E’ morto il Papa, disse sua madre.

Rispose Conchita:  – Ah, il Papa è morto. Allora restano TRE Papi.

Fin qui, nulla di particolare. Tuttavia, ritornate a casa, Aniceta non si sentiva tranquilla e volle conoscere più profondamente i pensieri di sua figlia, che sembrava riservata in presenza della Sig.ra Ortiz. A casa, da sole, temendo un possibile sbaglio  di sua figlia, la madre la interroga: – Da dove sai tu che soltanto restano TRE Papi?

Conchita risponde: – Dalla Santissima Vergine. In realtà mi disse che ancora sarebbero venuti QUATTRO Papi, ma Lei non teneva in conto uno di essi.

Dice Aniceta: – Ma allora, perché non tenere in conto UNO?

Risponde Conchita: – Lei non lo ha detto, soltanto mi disse che UNO non lo teneva in conto. Tuttavia mi disse che avrebbe governato la Chiesa per breve tempo.
(Papa Giovanni Paolo I morì dopo 33 giorni dalla sua elezione al Soglio di Pietro, n.d.r.). 

Alla domanda: – Forse per questo non lo considera?

Conchita dice: – Non lo so."

Sempre la Madonna di Garabandal spiegava che poi sarebbe giunta la Fine dei Tempi, non la fine del mondo.

Benedetto XVI sarebbe quindi il quarto Papa dopo il quale giungerebbe la "fine dei tempi".

Papa Francesco è quindi il Pietro Romano di Malachia che governerà la Chiesa nel Caos, o è parte di questo Caos?

Solo il tempo saprà darci una risposta certa.