mercoledì 16 novembre 2011

LA PROFEZIA DI MELCHISEDEK




Ferdynand Antoni Ossendowski (1876-1945) è stato uno scrittore, giornalista, esploratore, attivista politico polacco, membro dell'Accademia di Francia.

Ossendowski racconta che, in visita al monastero di Narabanchi, in Mongolia, trovò una sorprendente profezia che, secondo la leggenda, Melchisedek aveva lasciato nell'anno 1890.

Questa profezia contiene dei calcoli che portano a delle date (solo l’anno).
Io come ho già ripetuto non amo le date, ma la riporto in quanto contiene molto di quello che già abbiamo trattato in questo blog.
Inoltre i calcoli si basano sulla presunta data di stesura della profezia nel 1890, tutta da verificare.

La data finale (fine della tribolazione e fine della prossima Grande Guerra) presunta calcolata arriva al 2029… che pare concordare con questa profezia di Giovanni XXIII presente nel blog:


Ma vediamo la profezia di Melchisedek:

Giorno dopo giorno gli uomini si dimenticheranno sempre di più delle loro anime e si occuperanno solo dei loro corpi.
La corruzione più grande regnerà sulla terra. Gli uomini diverranno simili ad animali feroci, assetati del sangue dei loro fratelli.
La Mezza Luna verrà cancellata ed i suoi adepti sprofonderanno nella miseria e nella guerra perpetua.
I suoi conquistatori saranno feriti dal sole, ma non saliranno due volte; accadrà loro la peggiore delle disgrazie e finiranno tra gli insulti sotto gli occhi degli altri paesi.
Le corone dei re, grandi e piccoli, cadranno.

(i paesi occidentali che avranno attaccato la Mezza Luna (Islam, più genericamente, paesi arabi) saranno feriti dal sole (atomica) e scateneranno una Grande Guerra, descritta in seguito… Perché provocheranno la reazione di ALTRI PAESI (Cina, Russia…?). Le corone dei grandi Re (delle grandi nazioni), cadranno. N.d.r…).

Uno, due, tre, quattro, cinque, sei, sette, otto... Ci sarà una guerra terribile tra tutti i paesi. Gli oceani si arrosseranno...
La terra ed il fondo dei mari si copriranno di scheletri, si sgretoleranno i regni, periranno nazioni intere... La fame, la malattia, i crimini ignorati dalle leggi...
Quanto il mondo non avrà contemplato ancora. Allora verranno i nemici di Dio e dello Spirito Divino che risiedono nell'uomo. Coloro che prenderanno la mano di un altro, periranno a loro volta. I dimenticati, i perseguitati, si ribelleranno e richiameranno l'attenzione del mondo intero. Ci saranno nebbie e tempeste, le montagne spoglie si copriranno di boschi.
Tremerà la terra... Milioni di uomini passeranno dalle catene della schiavitù e dalle umiliazioni alla fame, alle malattie e alla morte. Le antiche strade si riempiranno di moltitudini che andranno da un posto all’altro.
Le città migliori e più belle periranno ad opera del fuoco... una, due, tre... Il padre lotterà col figlio, il fratello col fratello, la madre con la figlia. Il vizio, il crimine, la distruzione dei corpi e delle anime, impereranno senza freni... Si disperderanno le famiglie... Spariranno la fedeltà e l'amore... Di diecimila uomini, uno solo sopravviverà... uno matto, nudo, affamato e senza forze che non saprà costruirsi una casa né procurarsi alimento... Ululerà come un lupo rabbioso, divorerà cadaveri, morderà la sua propria carne e sfiderà adirato Dio... Si spopolerà la terra. Dio non la terrà più nella sua mano. Su di essa si spargeranno solamente i frutti della notte e della morte.
Quindi sorgerà un popolo sino ad ora sconosciuto che, con pugno forte, strapperà le erbacce della pazzia e del vizio, e guiderà coloro che saranno rimasti fedeli allo spirito dell'uomo nella battaglia contro il male. Fonderanno una nuova vita sulla terra purificata dalla morte delle nazioni.
Nell’arco di cinquant’anni non ci saranno più di tre nuovi grandi regni che vivranno felici per settantun anni. Di seguito verranno diciotto anni di guerre e cataclismi... Quindi, i popoli di Agharti usciranno dalle loro caverne sotterranee ed appariranno sulla superficie della terra.

Secondo la leggenda, la profezia fu scritta dal Signore del Mondo nell'anno 1890.

Perciò, “nell’arco di cinquant’anni non ci saranno più di tre nuovi grandi regni”, ci sta parlando del 1940, cioè, della seconda guerra mondiale.

Apparvero di seguito tre grandi regni nuovi: Europa, Russia (U.R.S.S.) e Stati Uniti d’America (U.S.A.). Quindi dice che “vivranno felici per settantun anni”. Il che significa: 1940 più 71, uguale a 2011. Ed a questo anno fatidico seguiranno “diciotto anni di guerre e cataclismi”

Sembra da questi calcoli che siamo alle porte di un conflitto mondiale che avrà una durata di 18 anni: dal 2011 fino al 2029. Date, come sempre, da prendere con le pinze.

Viene descritta poi la nascita di un Nuovo Popolo. Come in tantissime altre fonti profetiche si annuncia quindi una rigenerazione ed un nuovo ciclo.

12 commenti:

  1. interessante, però le cose che mi lasciano un pò perplesso sono:

    nei grandi regni mancherebbe la cina... strano.

    Una guerra atomica globale che duri 18 anni mi sembra un pò troppo, una guerra del genere finirebbe nel momento in cui si schiacciano i bottoni (o si girano le chiavi)

    RispondiElimina
  2. interessante sicuramente piu delle date il riferimento alla mezzaluna, da parte del più antico dei sacerdoti, se si tiene conto che i mussulmani nasceranno come religione 500 anni dopo cristo e che lo stesso melchisedek faceva parte del bacino che li avrebbe poi in futuro ospitati.

    RispondiElimina
  3. @Tony

    Ciao Antonio! In che senso manca la Cina?
    Dici nelle profezie?
    Viene citata spesso con appellativi coloriti tipici delle profezie.
    Il Ragno nero è piuttosto esplicativo nella sua definizione:

    Chiama la coalizione:
    “bestia gialla vestita di rosso”, a mio avviso abbastanza esauriente, come idea di alleanza cino-russa.
    Ti chiederai perchè diavolo non ha scritto CINA?!?!? (:-DD).
    Le profezie fanno parte di un mondo ESOTERICO volutamente velato affinchè solo certe orecchie vi prestino ascolto.
    Questa è la mia visione.

    Riguardo ai 18 anni... Più volte, e l'ho ripetuto in diversi articoli, si parla di una guerra con un USO LIMITATO DEL NUCLEARE e chiaramente viene detto (in una profezia del CF77) che non sarà la Guerra Atomica Definitiva che tutti hanno nel loro immaginario collettivo.
    Quella dopo la quale, diceva Einstein, avremmo combattuto con le pietre...
    Vedi anche qui:
    http://profezierivelazione.blogspot.com/2011/11/profezie-dell-abate-ladino-terza-parte.html

    Ciao!

    RispondiElimina
  4. @Tianos

    Ciao Tianos!
    Attenzione... la stesura della profezia si dice risalga al 1890: la Mezza Luna esisteva già da un pezzo.
    La figura di Melchisedek qui va intesa in senso orientalista-esoterico, ovvero come quell'Entità mai morta, vissuta ai tempi biblici, e che tutt'ora continua a seguire le sorti del mondo (sempre secondo certi insegnamenti di stampo rosacrociano).
    Non so "quale entità" possa aver scritto la profezia nel 1890. Fatto sta che Ossendowski la trovò nel monastero di Narabanchi, in Mongolia.

    RispondiElimina
  5. si,mi riferivo a questa specifica profezia di Melchisedek in cui tu citi:

    <>

    ci vedrei più la cina che l'europa...

    la mia era soltanto una constatazione, di primo acchitto leggendo gli effetti di questa guerra globale sembrerebbe invece che ci sia un uso massiccio di armi nucleari... cmq rimane sempre un qualcosa da interpretare...

    RispondiElimina
  6. Si, è interpretabile.
    Sicuramente dalle diverse fonti si capisce di un uso del nucleare nel teatro del Medio Oriente. Più opinabile l'uso massiccio\mondiale del nucleare, che comunque potrebbe avvenire (profezie o no).
    Diciamo che, dalle profezie, è escluso l'annullamento totale della civiltà. Cioè una sorta di follia di massa in cui tutti premono il bottone e partono migliaia di testate in tutto il mondo e restano vivi solo i topi, gli scarafaggi e quelli dentro i bunker.
    Ecco... una tale visione io non l'ho mai percepita nelle diverse fonti profetiche.

    RispondiElimina
  7. infatti... cmq strano che la citazione non appaia, avevo fatto il copia incolla...

    no, spero proprio non topi e scarafaggi anche perchè quest'ultimi mi fanno uno schifo indicibile. fortunatamente uno studio (non mi ricordo dove l'ho letto) ti smentisce, nel senso che le prime specie a sparire dopo l'uomo son proprio queste due che non potrebbero sopravvivere senza di noi. in primis i topi. :-)

    RispondiElimina
  8. La citazione infatti non l'ho vista, ma sono andato ad intuito... anche perchè "Europa" nell'articolo l'ho scritto una volta sola :-))

    Dicevi questa:
    "Apparvero di seguito tre grandi regni nuovi: Europa, Russia (U.R.S.S.) e Stati Uniti d’America (U.S.A.)."

    Questa simbiosi esistenziale uomo-topi-scarafaggi è inquietante, ma anche un po' indicativa... :-)))

    RispondiElimina
  9. non so se è un'impressione mia ma mi pare ci sia un cambiamento di rotta nei messaggi mariani.
    da qualche mese a questa parte i messaggi sembrano essere tutti volti alla speranza ,alla pazienza e alla preghiera per il nuovo che avanza, mentre mesi addietro i contenuti vertevano verso la critica e la conversione.
    Un cambiamento di rotta particolare, credo, forse i giochi sono gia fatti (il che andrebbe a incrociarsi con anche con questa profezia e l'inizio dell'ar-meghiddo.
    certo ho più propensione ad ascoltare i messaggi mariani, che non questo anche se più realista nei risultati (vedi dopo morte di ciclista e multe date in strada in cui non si poteva parcheggiare, causa poi della morte dello stesso . I cittadini hanno divelto cartelli del divieto di parcheggio e sono scesi in strada per protestare delle multe T_T)

    RispondiElimina
  10. ahahahah vero!!!! cmq per la cronaca me lo son ricordato, credo si trattasse di un articolo su focus di qualche anno fa: "cosa succederebbe se l'uomo sparisse d'improvviso sulla faccia della terra".

    RispondiElimina
  11. Inserisco un commento inviato tramite email da un utente con il nick Switch_To:

    Non dispongo di nessun social account, per cui esprimo il mio commento tramite mail.
    http://profezierivelazione.blogspot.com/2011/11/la-profezia-di-melchisedek.html
    “vivranno felici per settantun anni” quindi in pace, per cui la data a cui sommare i 71 anni è il 1945 = 2016

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ottima osservazione, grazie mille. Peraltro la data che ne risulterebbe (2016 + 18 = 2034) come termine dei conflitti, coinciderebbe, più o meno, con altre profezie riportate in questo blog, vedi a questo link, in fondo all'articolo:

      http://profezierivelazione.blogspot.it/2011/11/le-profezie-di-alois-irlmaier-terza.html

      Ciao e grazie!

      ----
      Riporto l'estratto.

      “Vedo tre nove. Il terzo nove porta la pace.”

      Attenzione! Sono tre nove distinti, tre date distinte. Abbiamo già due fonti in questo blog che indicano questa data come data della fine della guerra.
      Tento un’interpretazione: tre nove… 2009, 2019, 2029. Il terzo nove porta la pace.
      Lo stesso periodo viene indicato in una profezia di Papa Giovanni XXIII (“sarà un buon giudizio, venti secoli più l’età del salvatore” (...2033)) e nella profezia di Melchisedek.

      Elimina